Ospedali e case di cura a Roma

Vivo per miracolo

Il giorno 17/06/2020 sono stato operato dal dottor Usuelli e il suo assistente dottor Granata per rimozione delle viti della protesi della caviglia. Dopo l'operazione, perfetta, del dottor Usuelli e dottor Granata, che ringrazio, destino ha voluto che, causa mancanza posti in Ortopedia, mi abbiano trasferito in Chirurgia.
Alle ore 22.00 circa l'infermiera Adina mi ha somministrato un antibiotico via endovena, come da terapia prescritta. Non sono mai stato allergico ai farmaci, ma questa volta ho avuto uno shock anafilattico: appena somministrato il farmaco, in pochi secondi ho avuto forte cefalea con sudorazione fredda, forte senso di soffocamento con tosse secca in continuo con rash cutaneo, sensazione di soffocamento ecc.. In poche parole, ho visto la morte con i miei occhi. L'infermiera Adina ha contattato immediatamente il mio angelo custode, il dottor Riad Salibi, che in pochi secondi era presente ed è stato molto abile e veloce a farmi superare questa crisi, che con freddezza e determinazione ha gestito nel miglior modo possibile.
Ringrazio il dottor Salibi e l'infermiera Adina Jipa per la loro bravura!

Rimozione viti in seguito a protesi caviglia dx.
Shock anafilattico da farmaco.