Ospedali e case di cura a Roma

Villa delle Querce

Ho un embolo venoso al polmone e il cuore ingrossato non pompa come deve.
Deambulo con difficoltà e faccio fatica a rimettermi in piedi se mi siedo.
Sono un cardiopatico inconsapevole ricoverato in una struttura con tecnologia avanzata. Dopo 10 giorni di degenza viene deciso il mio trasferimento in un centro di riabilitazione cardiorespiratoria: Villa delle Querce a Nemi.
Ce l'ho con il mondo intero. Sono scettico, contrariato mal disposto e prevenuto. Che mai sarà questa Villa delle Querce? Mah...
Basta una settimana per stimare la professionalità, la competenza e l'affabilità di tutto il personale... E questo scuote le mie convinzioni, fa vacillare il mio scetticismo e sgretola i miei preconcetti. Ma non è tutto: l'azione combinata medicinali/ fisioterapia voluta dal primario, produce i primi riscontri positivi. Eh già... Altro che tecnologia avanzata!
Villa delle Querce l'apprezzo:
-- Per l'igiene e la pulizia, frutto del lavoro minuzioso, attento ed accurato di Marina, Brunella ed Elisa.
-- Per l'assistenza ai malati... pazienti, di paramedici ed operatori sanitari.
-- Per l'impegno, l'empatia, il "savoir-faire" e l'approfondimento continuo sullo stato di ogni ricoverato, da parte di tutto l'eterogeneo e capace del team medico seguente:
le dottoresse C. Fabiano, V. Rosca, S. Bagaglini, il Dr. A. Feliziani diretti dal Gran dottor M. Azzarito.
-- Uno special thanks al Dr. Dirawe Diab, e all'infermiere di turno per l'ECG e l'assistenza in piena notte.
-- Della fisioterapia e dei fisioterapisti, ci sarà una recensione a parte.
Sono stato dimesso un mese fa, dopo un lungo periodo: l'embolo è sparito e il "cuore matto" sta riprendendo il giusto cammino.
Ora tocca a me proseguire nel giusto modo, seguendo il solco tracciato.

Scompenso cardiaco - recente impianto di CRT-D.
Trombosi venosa periferica ed embolia polmonare.