Ospedali e case di cura a Roma

Guarita dal Covid-19

Ringrazio tutti i Medici, gli Infermieri, i Portantini e tutto il personale sanitario della struttura ospedaliera Regina Apostolorum per l’amore, la professionalità e la vicinanza che hanno saputo donarmi durante il mio ricovero. Il mondo nuovo: è questo che ho pensato quando mi hanno detto che mi avrebbero dimesso. Io e mio marito, come migliaia di altre vittime, siamo stati colpiti da questo maledetto Virus. Io sono stata ricoverata per 22 giorni per colpa del Covid-19.
Per 35 anni sono stata un’infermiera ed ho sempre svolto il mio lavoro con la massima dedizione. Con tutto l’impegno possibile. Eppure, dal momento in cui sono entrata nella struttura ospedaliera Regina Apostolorum, ho scoperto un mondo nuovo. Un mondo che non ti fa sentire sola nemmeno quando un protocollo sanitario prevede l’isolamento. Che si prende cura di te oltre ogni immaginazione. A volte oltre ogni ragionevole limite. Capace di arrivare a curare anche le ferite più profonde, inferte da questa maledetta pandemia che non concede tregua, tantomeno per partecipare al funerale di mio marito. Eppure nemmeno per un secondo mi sono sentita abbandonata. Angeli bianchi che corrono nei corridoi rischiando anch’essi il bene più prezioso: la loro vita. Giorno dopo giorno, viso dopo viso, sorriso dopo sorriso, la loro empatia e il loro esempio mi hanno salvato la vita! Pensavo di essere brava, ma non si può competere con angeli scesi dal cielo!
Ho vissuto un momento in cui vita e morte si sono succeduti come un vortice che ti esclude dalle leggi della gravità, lasciandoti senza pietà in balia degli eventi: non ce l’avrei fatta senza di voi!
Con affetto e ammirazione,
Marisa Faggioli