Ospedali e case di cura a Roma

Rottura completa tendine d'Achille

Il 22 novembre 2020, avendo subìto la rottura del tendine di Achille sinistro, ho purtroppo dovuto toccare con mano le problematiche che il Covid ha creato nelle strutture sanitarie; infatti, trasportato presso l’Ospedale della zona in cui risiedo, fuori Roma, le varie sale operatorie presenti non erano operative poiché i vari reparti erano stati destinati al ricovero di persone affette da Covid.
Il giorno successivo chiedevo le dimissioni da quell’Ospedale e il 24, in un momento di totale incertezza e preoccupazione, dovendomi sottoporre a un intervento chirurgico quanto prima, “la provvidenza” mi ha fatto conoscere il dr. Romanini e il team Ortopedico della Clinica di Villa Aurora in Roma.
Sono stato ricoverato e immediatamente visitato dal Chirurgo Ortopedico dr. Michele Venosa e dai suoi collaboratori, il dr. Stefano D’Adamio e dr. Gianpiero Cazzato, che, in quella tarda mattinata, mi sottoponevano a un delicato intervento chirurgico di tenorrafia + tenoplastica dell’achilleo sinistro.
Durante tutta la permanenza presso la struttura di Villa Aurora ricordo la professionalità e la premura di tutto il personale che mi ha seguito e, in particolare, l’immensa disponibilità della sig.ra Eleonora che, telefonicamente, dall’inizio alla fine ha gestito perfettamente ogni mia problematica o dubbio; inoltre la clinica è molto ben tenuta e le stanze sono confortevoli.
Tutto ciò ha contribuito a farmi trascorrere la degenza in maniera molto serena.
Devo ringraziare di cuore i dottori Venosa, D’Adamio e Cazzato, per l'estrema umanità che mi hanno dimostrato dal pre-intervento al decorso post-operatorio, per le loro cure e la premura. In questi otto mesi non mi hanno mai lasciato solo, sempre disponibili a darmi consiglio e conforto.
Grazie dr Venosa di tutto.
Grazie a tutti voi!
Nel momento del bisogno ho avuto la fortuna di conoscervi e grazie a voi ora sono pronto riassaporare il ritorno alla normalità.
Ben fatto!!

Rottura completa del tendine d'achille sx.