Ospedali e case di cura a Roma

Pronto Soccorso

Mi sono recato al pronto soccorso il giorno 24/09/2021 accompagnando mio padre, che risultava con emoglobina sotto i limiti minimi. Subito assistito.
Il problema è stata la mancanza totale di informazioni nelle ore successive, difatti dopo 5 ore di attesa non si riusciva a sapere se fosse stato ricoverato oppure rimandato a casa. Nei tentativi di avere qualche risposta dal personale, solo risposte scocciate e maleducate, e non solo a me, ma anche ad altre persone in attesa da più ore. Successivamente ha potuto osservare che la accettazione veniva spesso lasciata senza personale, che si ritrovava raggruppato nel retro allo scoperto intento a fumare e chattare con smartphone. Ora io dubito fortemente che queste lamentele vengano prese, lette e intervenga qualcuno con dei provvedimenti, ma mi preme dire che le persone che si rivolgono al posto di pronto soccorso non sono lì per vacanza ma per necessità urgenti, e che quando un parente chiede notizie di un ricoverato in urgenza, la risposta "deve attendere non sappiamo niente" non è una risposta valida, perché dimostri che non vuoi scocciature. Per essere efficienti e non avere discussioni con le persone esasperate da ore di attesa infinite, basterebbero un po' di educazione e comprensione, basterebbe una comunicazione tra personale sanitario e parenti dei degenti. Non mi sembra complicato.

Emoglobina bassa.