Ospedali e case di cura a Roma

Pronto soccorso

Mia sorella, malata oncologica gravissima, è stata tenuta sei giorni e sei notti dentro il pronto soccorso su una barella senza possibilità di muoversi, alzarsi, parlare con me. Non mi è stato mai permesso di entrare a vederla. La busta con gli effetti personali le è stata data dopo quattro giorni e dentro c'era del vomito. Quando dopo una settimana l'hanno portata in reparto ed ho potuto vederla, era trasformata, terrorizzata. Mi racconta dei maltrattamenti verbali e di strattoni di inservienti ed infermieri. Mi dice che tutti venivano trattati così. Lasciati pure senza acqua per giorni.... Non aveva il telefono e quindi non poteva comunicarmi questo. Ho scritto una email all'URP del policlinico per denunciare tutto questo. Mi è stato risposto che sono molto dispiaciuti e che faranno i controlli. Poi leggo che molti altri hanno lamentato la stessa cosa già da tempo e quindi temo che non faranno proprio nulla.
Ovviamente i medici sono invece competenti e fanno il loro lavoro.

Malato oncologico.

Inviato da Katia
10 Giugno, 2022
Purtroppo è vero, stessa cosa mio papà, anche lui malato oncologico che dopo quattro giorni in pronto soccorso così, è salito in un reparto disidratato e peggiorato; prima però era già stato quattro volte in PS in un altro ospedale, quindi deduco che la situazione dei pronto soccorso sia così in tutti gli ospedali. Triste realtà.
Inviato da Aria
11 Settembre, 2022
Un pronto soccorso davvero pessimo, con delle ragazze al triage che non sanno neanche come si scrive Hodgkin. Personalmente sono capitata con una dottoressa molto superficiale che dalla Tac mi bolla come sospetta tubercolosi, nonostante le tante relazioni dello pneumologo che spiegano il mio quadro polmonare.
Pronto soccorso che non consiglio.