Ospedali e case di cura a Roma

Unità Operativa Medicina d'urgenza San Filippo

Rilascio questa recensione più che entusiasta, consapevole che le parole non riusciranno ad esprimere tutta la nostra riconoscenza ed ammirazione nei confronti del personale medico, infermieristico e OSS del reparto di Medicina d'urgenza del San Filippo Neri, una vera eccellenza! Preciso che mio marito, il paziente, è stato ricoverato perché le condizioni cliniche generali erano estremamente gravi, ma ne andavano indagate le origini, dopo una pessima esperienza, (solo qualche giorno prima) presso l'ospedale San Pietro Fatebenefratelli, dove si erano limitati a stabilizzare una iperglicemia, ignorando altre manifestazioni infettive gravissime.
Al San Filippo Neri, invece, abbiamo trovato uno staff fantastico che ha preso in carico mio marito andando ad effettuare controlli di ogni tipo, anche quelli che al momento ci sono sembrati più strani ma che, al termine del ricovero, abbiamo compreso essere necessari per una diagnosi precisa ed ineccepibile, portando a formulare una terapia ad ampio raggio tesa a coprire diverse patologie, la cui somma metteva il paziente in grave pericolo di vita. Con una grandissima professionalità, competenza ed una umanità non facile da trovare, si sono dedicati ad indagare circa l'origine della malattia con ogni mezzo diagnostico, coinvolgendo più specialisti, ricorrendo, infine, alle dimissioni protette per continuare a seguire anche da casa la lenta convalescenza. Ora mio marito è in forte ripresa e formalmente dimesso, ma la splendida dott.ssa Maria Rosaria Di Matteo, che ha svolto la funzione di coordinatore, continua ad essere presente suggerendo i passaggi diagnostici successivi e chiedendo di rimanere aggiornata. Siamo senza parole. Non avevamo mai visto tanta professionalità e tanto calore! Quindi un infinito e commosso grazie alla splendida dott.ssa Di Matteo e a tutti gli altri splendidi medici che hanno contribuito a salvare la vita di mio marito: dal Direttore UOC Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza Dott. Massimo Magnanti, al Responsabile UOS Medicina d’Urgenza Dott. Augusto Tricerri, al Dott. Maiorca, Dott. Marco Belli, Dott.ssa Antonella Propato, alla caposala Marcella Morelli e agli infermieri, gli OSS, tutti di una gentilezza e professionalità infinita. Siete stati, per un mese, la famiglia di mio marito, aiutandolo, anche con la simpatia, a superare uno dei momenti più difficili, anche psicologicamente, della sua vita. Pertanto, grazie, grazie a tutti, dal più profondo del cuore!
Anna Cenci per conto di Massimo Canzonetta.

Spondiloliscite L3-L4 con ascesso del grande psoas e della coscia da Streptococcus Costellatus.
Ascessi dentari 2.2 e 4.2.
Aneurisma Aorta addominale sottorenale con indicazione a trattamento chirurgico.
FA non databile in Tao con DOAC.
Prolasso con insufficienza mitralica moderata.
Diabete mellito.
Stenosi carotidea bilaterale.