Ospedali e case di cura a Roma

Equipe reparto Acuti area Medicina 5° piano

Sono stata ricoverata quasi 15 giorni in questo reparto, per una polmonite acutissima.
Sono entrata in condizioni veramente gravi.
Mi hanno recuperata sotto tutti i punti di vista, non solo sul lato medico-clinico, ma dandomi un estremo supporto anche a livello psicologico-umano.
Devo i miei più sentiti ringraziamenti allo Staff medico ed infermieristico, nonché alla caposala Alessandra Lattanzi, coordinatrice del reparto, che mi ha supportata e sopportata nel mio percorso di recupero.
La sua squadra infermieristica è stata veramente di aiuto.
Gli infermieri sono giovanissimi ma altrettanto portati eticamente a questo mestiere... (che a mio avviso necessità in primis una vocazione vera e propria), mi hanno assistita notte e giorno non lasciandomi mai senza alcun tipo di ausilio, dalla stessa flebo ad un semplice calmante.
Per cui Grazie Ragazzi, grazie Alessandra!
I miei ringraziamenti vanno inoltre ai medici che mi hanno curata e seguita durante il percorso:
- la Dott.ssa Cacciapuoti, accuratissima nella scheda medica e veramente competente nella scelta terapica, se non fosse stato per Lei non avrei recuperato così repentinamente;
- il Dott. Salibi, estremamente umano e preparato;
- il Dott. Tagliaccica, che mi ha visitata e dimessa solo una volta approfondite ulteriormente analisi ed Rx toracica.
Veramente un'equipe 5 stelle.

Polmonite acuta.