Ospedali e case di cura a Roma

Ringraziamenti Pronto Soccorso e reparto Medicina

Scrivo perchè sento dal cuore di dover ringraziare tutto il personale che si è preso cura di mio fratello, nel periodo di ricovero dal 11 marzo 2023 al 24 marzo 2023 presso reparto medicina Generale 3 piano del NOC.
Mio fratello, soffre di una patologia psichiatrica, ma in questi ultimi 2 mesi si è aggravata anche la sua situazione organica, lui è anche diabetico, in questo periodo ha avuto picchi di glicemia a 700, sono sopraggiunti anche problemi di insufficienza renale.
In questi ultimi due mesi ha/abbiamo vissuto un'odissea di ricoveri ospedalieri , è riuscito anche a scappare dalla Casa di Cura Città di Aprilia (ritrovato in stato confusionale in stazione Termini a Roma),è stato regolarmente dimesso da altri ospedali e vari Pronti soccorsi presso i quali e giunto tramite 118...
E' arrivato presso ospedale NOC tramite il 118 in Pronto Soccorso 11 marzo e lì finalmente ho visto trattare me e mio fratello, con una gentilezza che avevo quasi dimenticato esistesse, professionalità e gentilezza sia con noi familiari ma soprattutto con il "Paziente Difficile" quale è mio fratello. Tutti i medici, personale infermieristico e OSS (sia del reparto Medicina e sia al Pronto Soccorso) con il loro modo di porsi sempre gentile sono riusciti a prestargli le cure necessarie senza neanche trasferirlo in SPDC.
I medici mi hanno chiamato sempre, informandomi della situazione clinica di mio fratello e delle loro decisioni, e io finalmente più tranquilla nel constatare che tutto il personale dell'ospedale si prendeva cura in modo empatico di mio fratello, sono entrata finalmente in modo più sereno nel mio "ruolo di Familiare" che mi compete cioè riuscire a dare l'affetto, di cui ha tanto bisogno sia lui nel riceverlo, e io nel darlo. Ora, spero che, il vostro Buon Lavoro, fatto in questo periodo di ricovero, sia mantenuto in egual modo dai medici che se ne devono prendere cura dopo le vostre dimissioni, sarebbe rispettoso prima di tutto per mio Fratello ma anche per tutto il lavoro svolto, egregiamente, nel periodo di ricovero ospedaliero presso il NOC.
Ringrazio di cuore tutto il personale del Reparto Medicina Generale e il personale del Pronto soccorso che si è preso cura del Paziente, mi/ci hanno dato la possibilità di riuscirci a regalare dei momenti affettuosi che non vivevamo da tanto tempo fatto di abbracci, baci e risate come giusto tra fratelli ci avete fatto Dono di un grande regalo.
Il rapporto tra Personale Ospedaliero, Pazienti e Familiari è gestito da leggi e regole da rispettare, questo per gestire al meglio tutto, però ricordiamo sempre che le persone fanno la differenza... Voi in questo caso lo avete fatto. Grazie!!!

Diabete scompensato, Insufficienza renale.