Ospedali e case di cura a Roma

Chirurgia Vascolare

Un ringraziamento totale al Prof. Carlo Cavazzini per la sua altissima professionalità e competenza. Problema risolto al 100% ed io sono tornato alla mia vita di sempre senza alcun deficit. Ora faccio di nuovo lunghe passeggiate a passo veloce e riesco ad essere in piedi dieci ore al giorno con il mio lavoro senza nessun problema. Non troverò mai parole sufficienti per ringraziare ancora una volta con tutta la stima il professor Cavazzini e la sua equipe.

Arteriopatia Obliterante Cronica Arti Inferiori al 2° stadio (claudicatio invalidante a destra).

Inviato da luciano Eusepi
28 Mag, 2023
Martedì 9 maggio il professor Carlo Cavazzini e la sua équipe hanno inserito uno stent nella mia carotide destra, ostruita da una placca. L'intervento è stato condotto e concluso con la massima professionalità. E' superfluo e sicuramente ridondante sottolineare la competenza della squadra del professore, ma non conoscevo, né potevo apprezzare, l'esatta espressione della loro valentia, dimostrata sul campo e nei momenti precedenti e successivi all'intervento. Forse sbagliando, ovvero poco esperto di ospedali e terapie, e niente affatto di interventi chirurgici, immaginavo la figura del chirurgo simile a quella di un abile tecnico interessato all'organismo da riparare, molto meno alla persona alla quale quell'organismo apparteneva. I traguardi raggiunti dalle attuali metodologie mi sembrava rivelassero la dimensione di consistente potere della chirurgia e dei suoi onnipotenti operatori, a mio avviso poco interessati all'inquietudine, all'angoscia, alle riserve da loro stessi azzardate sulla vita della persona e su ciò che di prezioso ancora ne avanzasse. La conoscenza del professore e della sua squadra ha fortemente compromesso quella mia opinione, forse rispettabile in quanto tale, ma nella realtà sperimentata rivelatasi paradossale e contraddittoria. Non escludo che tale metabolismo emotivo derivi dalla gratificante dimensione postoperatoria vissuta, ma non credo. Credo invece che di tale revisionismo sia specialmente autore lo stimabile professor Cavazzini. Ringrazio lui e tutti gli altri, a tutti offro i miei saluti e gli auspici di magnifici successi.