Ospedali e case di cura a Roma

Pronto Soccorso pediatrico

Bambino portato al NOC per febbre alta, streptococco scarlattinoso e vomito, da 4 giorni che non mangiava, non riusciva più a bere, lo stomaco rigettava qualsiasi tipo di liquido.
Innanzitutto attesa di 4 ore aspettando l'arrivo del pediatra, per non parlare dell'accoglienza del pediatra stesso.. che come mi ha visto, con aria arrogante mi ha chiesto perché il bambino fosse lì.. Gli ho detto che non riuscivo a somministrare nessuna cura al bimbo perché vomitava qualsiasi cosa e non sono riuscita ad aggiungere altro perché mi ha subito risposto che se non ci ero riuscita io, neanche loro potevano farlo. Così, già innervosita da tutto, gli ho risposto che se me lo visitava bene, sennò me ne sarei andata! Poi aggiunge che avrei dovuto portarlo dalla mia pediatra e non al pronto soccorso (come se non l'avessi fatto ) e mi chiedeva di continuo perché l'avessi portato lì. solo dopo aver contato fino a 10 gli spiego che non porto il bambino al pronto soccorso per una febbricola e che dalla pediatra c'ero stata, con tanto di cura scritta, ma la cura non riuscivo a somministrarla a causa del vomito, il problema era questo. E che se fossi stata una dottoressa gli avrei fatto una puntura, ma visto che non lo sono... Gli ho chiesto se poteva fargli una puntura per bloccare il vomito, in modo che potessi dargli appunto la terapia della mia pediatra. Alla fine gliela ha fatta, dicendomi e sottolineando più volte che la durata dell'effetto della puntura era solo per 8 ore e che non avrei risolto proprio nulla e che avrei dovuto portarlo dalla mia pediatra.
Morale della favola, il giorno seguente, senza più episodi di vomito, sono riuscita a dargli antibiotico, sciroppo, acqua e ha anche mangiato. Vorrei aggiungere che ogni volta ti dicono che per loro dovresti ricoverarlo, però è meglio se viene curato a casa, mandando così in confusione i genitori e facendogli firmare un foglio dove loro "giustamente" si tolgono da tutte le responsabilità. Comunque esperienza pessima, infermiera gentilissima, ma pediatra il contrario.

Vomito.