Ospedali e case di cura a Roma

Non consiglio

Mia madre è ricoverata in questa struttura e, nonostante l'età, è sufficientemente lucida per comprendere chiaramente tutte le carenze della stessa. La temperatura è estremamente elevata, siamo in estate, oltre 28 gradi ed il vero caldo, non è ancora iniziato.
Quando è arrivata, nessuno l'ha aiutata a mettere il contenuto del suo borsone nel microscopico armadietto che lei non può raggiungere da sola. Ha dovuto far venire un domestico, a pagamento, per farsi aiutare. Il personale sanitario è estremamente carente e quando lei li chiama per le esigenze legate al suo stato di salute, vengono anche dopo un'ora. Durante i pasti non viene fornito alcun tovagliolo o cucchiaino o coltello.
L'aria all'interno della sua popolata stanza, viene parzialmente cambiata per 5 minuti scarsi al giorno. La sensazione generale è che lei, come tutti gli altri pazienti, ospiti della clinica, siano lì a far numero, ma nessuno si preoccupa di agevolare, in tempi tecnici ragionevoli, la loro riabilitazione e conseguente dimissione dalla clinica. lei ha bisogno di fisioterapia e dopo 5 giorni le è stato risposto che tutti i fisioterapisti sono "impegnati all'esterno della struttura".
L'idea è della classica clinica convenzionata che si fa pagare centinaia di euro al giorno a paziente dalla sanità pubblica, ma, nel contempo, economizza su tutto per massimizzare i margini.

Deficienza motoria.