Ospedali e case di cura a Roma

Pessima assistenza

Abbiamo portato mio nonno nella casa di cura di Villa Verde, nella quale è rimasto 5 settimane. Secondo gli infermieri mio nonno ha contratto il Covid e, a causa di questo, non abbiamo potuto fargli nessuna visita. Dopo più di 5 settimane senza vederlo, abbiamo deciso di portarlo a casa. Abbiamo dovuto lottare con il personale che non lo voleva dimettere. Proprio quella mattina, mio nonno è magicamente risultato negativo al test del Covid-19.

Quando abbiamo rivisto mio nonno, abbiamo avuto difficoltà a riconoscerlo. Sembrava uno scheletro da tutto il peso che aveva perso, aveva lo sguardo fisso nel vuoto e non riusciva a parlare. Mio nonno non riesce a mangiare autonomamente a causa della sua malattia e quello che abbiamo scoperto è che, in quelle 5 settimane in cui è stato a Villa Verde, gli infermieri non hanno avuto la pazienza di cibarlo. Inoltre non gli hanno mai lavato i denti e tantomeno il corpo (ciò ha causato un’infezione data dalle profonde piaghe da decubito) e non gli hanno somministrato le sue medicine.
Adesso nonno è a casa e, per fortuna, ha recuperato alla grande! Ha ripreso i 22 kili persi nella struttura Villa Verde ed è tornato a parlare.

RECUPERO DOPO UN INTERVENTO.