Ospedali e case di cura a Roma

Buona Sanità

Il 5 Luglio sono stato ricoverato in emergenza presso il Policlinico Gemelli per problemi cardiaci, il triage è stato molto veloce e, eseguito l’ingresso al pronto soccorso in codice rosso, immediatamente sono stato assistito, con prelievi ematici e con ecocolordoppler cardiaco che evidenziava una notevole quantità di liquido ematico nel pericardio. Immediatamente sono stato trasferito in UTIC (Unità di Terapia Intensiva Coronarica) e, dopo un nuovo riscontro da parte loro con un nuovo ecocolordoppler cardiaco, sono subito intervenuti con una pericardiocentesi, salvandomi la vita. Dall’ingresso in questo reparto fino al momento di essere trasferito in Cardiologia sub intensiva, sono stato seguito in modo esemplare da tutto il personale (medici, infermieri ecc.).
In Cardiologia sono rimasto fino al 18 luglio (giorno delle mie dimissioni) e anche qui l’assistenza non è mai mancata, pur avendo avuto momenti difficili non mi sono mai sentito abbandonato! Anche qui vorrei ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e tutti gli altri che sono in forza in questo reparto. Voglio inoltre ringraziare l’organizzazione del Gemelli che ha gestito le mie dimissioni (dimissioni protette) con ambulanza fino a casa.

I pasti si potrebbero migliorare come varietà e qualità, le pulizie sono svolte in modo veloce.
Nota negativa anche per il parcheggio, molto grande, e molto caro!

PERICARDIOCENTESI.