Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Le persone a fare la differenza

Merry House. Già, "Merry". Ma quanta "Felicità"!
Ora, chi scrive vi ha soggiornato tre volte e ne conosce bene i difetti strutturali e infrastrutturali. E quando si è al dunque è questione di budget e la Merry si barcamena con quello che ha. Ovvio, niente da dire riguardo al personale, sia medico che non.
Quindi, tolta di mezzo ogni pretesa di felicità, si può considerare quanto c'è di semmai "piacevole" in questo ameno e pur particolare habitat.
E' piacevole al mattino presto andare giù in palestra con la fisioterapista Sig.ra Monica che ti guida a tutta una serie di esercizi al quadro svedese che, anche se durano solo 45', ti fanno star bene per tutto il resto del giorno.
A questo punto sono sì e no le 10.00 a.m. e più niente c'è da fare.
Così è necessario trovare un posto dove, ad esempio, prendere finalmente un buon primo caffè dei tre che ogni giorno ci si concedono. E questo posto, questo approdo, questo buen retiro, è il Bar!!
Il bar della Merry è davvero singolare, è un posto tutto speciale, difficile da spiegare a chi non c'è stato. Il Bar è condotto da due fratelli, Alberto e Maurizio, Alberto di sei anni maggiore, ma a vederli sembrano gemelli.
Dei due, quello col quale chi scrive ha avuto maggior tempo di interazione è senz'altro Maurizio.
Maurizio è proprio un personaggio tutto a sè. Mentre ti prepara il tuo caffè (molto buono) ascolta tutti, difficile che faccia domande dirette, salvo chi conosce da decenni.
Sì, perchè intanto le persone tutte chiedono e attendono la propria consumazione, non se ne accorgono, ma non fanno che parlare di sè, della giornata, della vita, di ciò che oggi pomeriggio devono fare col bimbo, etc. Ecco perchè Maurizio non ha bisogno di fare domande: ha la vita di ognuno già bella e spiaccicata sul suo bancone! Tu lo vedi, con quei suoi occhi sempre attenti, sempre in ascolto, visto che è con gli occhi che lui ascolta. Cionondimeno è anche uno con la battuta sempre pronta e sempre, se vuole, "bruciante". Certo, perchè ha troppa esperienza e conoscenza per, se del caso, rinunciare a piazzarne una delle sue fulminanti! E giù gran risate! E nel frattempo, anche se si ride, i suoi occhi sono sempre, come dire, "un passo avanti".
Quando e se, chi leggesse questa recensione e avesse voglia di fare una passeggiata ad Acilia, e lì fare un salto al Bar della Merry House, allora potrebbe verificare quanto detto del Bar di Alberto e soprattutto Maurizio.

Patologia trattata
Gonfiore arti inferiori.

Commenti

 
 
Per Ordine