Ospedali e case di cura a Roma

8 ore e 45 minuti al pronto soccorso

Ieri, sabato 16 marzo 2024, mi sono recata al pronto soccorso dell'Ospedale dei Castelli. Arrivata all'incirca alle ore 9.35- 9.45 a.m., facevo subito il triage. L'infermiera è stata gentile e professionale. Dopo le varie domande mi ha messo la cannula, con delicatezza. Mi ha detto infine che dovevo aspettare un'ora e la dottoressa mi avrebbe chiamata per visitarmi. Io allora ho detto che ci sarebbero volute almeno 5- 6 ore prima di essere visitata, così che mandavo mio marito a casa, secondo la mia esperienza pregressa nei vari pronto soccorso in passato. L'infermiera ha insistito che un'ora sarebbe bastata. Sono rimasta là fino alle 18:30 e fino ad allora nessuno mi ha mai chiamata. Notavo con dispiacere che chi chiamava un paziente, lo faceva spesso a voce bassa e una sola volta. Un'ora prima che me ne andassi via, avevo fame e non potevo mangiare o bere qualcosa, non sapevo se la mia allergia dipendesse anche dal cibo. Fortunatamente avevo fatto da sola a casa una iniezione di cortisone perché mi ero riempita su tutto il corpo di macchie rosse e sacche con forse acqua, forte prurito. Mentre mi trovavo al pronto soccorso il colore delle mie mani cambiava repentinamente, dal rosso-bordeaux al normale e le macchie apparivano e sparivano, e le mani si gonfiavano..
Infine mio marito e mia figlia sono venuti a prendermi, preoccupati perché il mio cellulare era spento (batteria scarica). Mi sono fatta togliere la cannula e l'infermiere stesso mi ha tolto anche il braccialetto di carta che avevo al braccio, senza nemmeno preoccuparsi circa la mia condizione.
Mi sono sentita trasparente e impotente. Pazienti che in giornata erano arrivati dopo di me sono entrati prima. Ora è vero che io non mi sono mai lamentata, certe situazione hanno la precedenza, ma nemmeno così... Eppure alla fine mio marito aveva fatto notare all'infermiere di turno che io ancora non venivo visitata.

Reazione allergica ripetitiva, rash cutaneo, forte prurito, chiazze e bolle.