Ospedali e case di cura a Roma

Esperienza negativa

Esperienza negativa, gran poco l'ho trovata una struttura sanitaria per persone anziane bisognose di cure e sostegno ospedaliero; perché e' di questo che si sta parlando, di cure sanitarie, che con le nostre tasse paghiamo profumatamente ma non ci vengono mai restituite.
Vorrei aggiungere che in questo posto il personale infermieristico c'e' ma non si trova... Un malato, anche avendo la possibilità di' suonare all'infinito il campanello, non viene ascoltato; e figurarsi l'ammalato che non può suonarlo. Non mi soffermo a dare giudizi ul cibo e su come non viene somministrato in pazienti che, come mia madre colpita da ictus cerebrale, e' impossibilitata a farlo da sola. Premetto che per questo problema avevo chiesto un permesso durante i pasti e mi e' stato assicurato dalla capo sala che in questa struttura i malati impossilbilitati sarebbero stati aiutati, addirittura imboccati, perché il personale era qualificato; mia madre e' stata 3 giorni senza mangiare e allora poi ho capito perche l'entrata parenti e' di 1 ora al giorno.
Adesso vi dico quale e' stato l'approccio con il medico del reparto geriatrico- 10 piano- che non aveva mai tempo. Si giustificava sempre dicendo che non aveva tempo perché aveva da fare altro. Allora mi sono chiesto, se non e' un pronto soccorso e neanche un sala operatoria, a quali urgenze poteva mai riferirsi, se non a quelle dei familiari degli ammalati per avere loro notizie?

Ictus cerebrale.
Nessuno
Tutti

Inviato da marianna
25 Novembre, 2013
Purtroppo mi trovo a dover confermare questa opinione.
Credo che la vita vada rispettata in ogni SUA forma, non solo se si è giovani, ma anche se si è anziani.
Il contesto della sanità italiana è grave, vergognoso, inumano... siamo di fronte alla crisi, lo sappiamo, ci sono tagli di personale, di stipendi, ma se ci sono emergenze (mancata e GRAVE NEGLIGENZA?) sarebbe DISUMANO non accudire l'ammalato in ogni SUA richiesta.
Sono, senza dubbio, lavori, sia per medici che per infermieri, di una certa responsabilità e mi capacito a pensare come si possa non rispondere o accorrere ad un ammalato grave o non .....
Devo anche dire però che qualche dottore bravo l'ho trovato.
Ringrazio qualche medico e qualche infermiere, e CHE DIO BENEDICA IL RESTO.....!