Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 

3.3
Competenza 

5.0
Assistenza 

2.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

2.0

Disumanità in terapia intensiva

Mi sono sentita invisibile sia prima che dopo l’intervento difficilissimo per aneurisma aortico e sostituzione valvola. L’altissima competenza di De Paulis è stata vanificata dall’indifferenza dei suoi medici-chirurghi di reparto alle mie richieste di informazioni prima dell’intervento e di rassicurazioni dopo: anche lui non si è mai fatto vivo a vedere come stessi sebbene io abbia avuto molta angoscia anche per improvvisi episodi di cecità post- operatori. Molta solitudine! Unico raggio di luce: le fisioterapiste, mi hanno sempre aiutato in tutto, anche incoraggiandomi a credere che pur non riuscendo più neanche a camminare per 6 minuti di seguito sarei tornata con tanta pazienza anche a fare le scale un giorno. Che peccato che da parte dei medici, questa eccellenza chirurgica tratti i pazienti con totale disinteresse e invisibilità. Voglio dire questo: non sono un numero, il paziente anche se malato resta una persona e va trattata con amorevole rispetto e molta dignità. Per me è stato un vero trauma vivere l’indifferenza in un luogo in cui il paziente non dovrebbe mai sentirsi abbandonato. Il trattamento in terapia intensiva è stato un inferno per disumana indifferenza degli infermieri. Molto delusa.

Patologia trattata
Aneurisma aortico e insufficienza valvolare
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine