Ospedali e case di cura a Roma

Comparaggio medici farmaci

Abbiamo avuto di recente un bambino, il personale del nido chiamato più volte, soprattutto di notte, non si è presentato per aiutare mia moglie.
Il responsabile non ci ha detto nulla sulle condizioni del bambino che si presentava giallo, ma ha detto che dovevamo tornare proprio da lui per la visita, a pagamento, per controllare il bambino dopo una settimana.
Ci ha dato poi una lista di farmaci per il bambino e per la mamma (che il nostro pediatra di famiglia ha detto che farmaci non sono, ma solo integratori e per di più di ditte che fanno solitamente comparaggio), facendoci spendere oltre 100 euro.
Ci ha dato anche un foglio per la visita oculistica e per il controllo dell'udito, senza specificare che queste sono gratuite in tutti gli ospedali e altre ciniche, ma che era assolutamente necessario farle come era scritto nel foglio e che bisognava pagarle.
Mia moglie appena lo ha letto è rimasta terrorizzata e mi ha mandato subito a prenotare a Piazza Sabaudia.
Il dottore, in ambulatorio dopo la visita, ci ha detto che il bambino doveva essere seguito da lui poi presso il suo ambulatorio a Torpignattara, anche se avevamo un altro pediatra convenzionato per gli altri bambini.
Mi sembra che tutto questo sia molto scorretto e siamo rimasti molto male, soprattutto perchè non abbiamo voluto tornare in ospedale pensando che la Fabia Mater fosse molto migliore.
Il pediatra di famiglia mi ha detto che quanto raccontato è una prassi normale nel nido.
Spero che vengano presi provvedimenti e che tutto ciò finisca, soprattutto in un momento come il parto dove i genitori sono particolarmente ansiosi e preoccupati per i propri bambini e quindi pronti a tutto per la loro salute.
Totti Pierino

Parto.
Personale maleducato, medici sgarbati.