Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bella esperienza di parto

Ho partorito nell'aprile 2010 assistita da due ostetriche molto competenti (a mio avviso). Era il mio secondo parto (il primo altrove) e sono arrivata di notte già in travaglio ben avviato; subito condotta in sala parto, sono stata seguita tutto il tempo da due giovani ostetriche e solo alla fine dal ginecologo di turno. Mio marito è stato sempre con me ma, purtroppo, non ho avuto l'analgesia perché sono arrivata già in uno stato di dilatazione avanzato. Nei giorni seguenti non ho avuto necessità di supporto, essendo al secondo figlio, ma se fosse stata la prima volta probabilmente avrei richiesto molta più assistenza che non mi sembra venga offerta. Insomma, una primipara si troverebbe un po' in panne secondo me. Ho apprezzato la scarsa "medicalizzazione" del parto, la prima volte in un'altra struttura ho subìto molte stimolazioni, scollamenti, amnioressi, episiotomia... Qui invece ho vissuto un parto più naturale. Tra tre-quattro settimane partorirò di nuovo e spero che l'andamento sia lo stesso dell'ultima volta, anche se so che ogni volta è un'esperienza a sè.

Patologia trattata
Parto spontaneo.
Punti di forza
ostetriche.
Punti deboli
poca assistenza post partum.

Commenti

 
 
Per Ordine