Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Umanità zero

Proprio oggi mi trovo in questa struttura perché mio papà ha effettuato un intervento di protesi dell'anca.
La prima ed unica considerazione che ti viene quando sei in questa struttura da 5 minuti è: umanità zero.
Partendo dal ricovero, dove sin da subito mettono in chiaro che i familiari non hanno il diritto di avvicinarsi alla camera, il paziente passa così tutto il giorno sballottato da una parte all'altra.... Fossero almeno gentili loro, avresti poco bisogno dei familiari vicini; invece ad esempio, preparandoti all'intervento, ti ritrovi che il catetere ti viene messo in camera alla presenza di altri 3 pazienti senza una copertura nè niente e lo stesso viene fatto per la depilazione.... Un po' di privacy no?
Questa mattina l'intervento: quando arriviamo dobbiamo chiamare mio papà al telefono, chiedendogli di scendere perché noi (nonostante avesse il catetere e quindi si vergognasse) non potessimo per nessun motivo raggiungere il reparto... Arriva il momento, lo portano in sala operatoria.... Ci dicono che durerà tutto circa 2 ore non di più, ci sbattono su una sala d'aspetto (o meglio pianerottolo) dove sono state messe delle sedie d'alluminio scomodissime, e guai se provi a metterti altrove. Passate 2,30 h chiediamo, nessuno sa niente. Finalmente dopo 3 ore torna, io e mia mamma scendiamo le scale e ci avviciniamo, l'unica persona cortese in tutta la struttura ci avvisa che potrà vederlo solo una persona; ok aspettiamo che lo portino in camera. Ovviamente aspettiamo davanti alla porta, dove una gran donna con fare molto, molto sgarbato ci fa notare che lì è vietato stare...! Mi domando, hai presente che quello è appena uscito da un intervento e siamo in apprensione? No!

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Protesi anca.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da irene
20 Novembre, 2013
Condivido appieno il suo giudizio, umanità... questa sconosciuta!
1 risultati - visualizzati 1 - 1