Dettagli Recensione
Lungodegenza post acuzie
In seguito ad una ischemia Cerebrale mia sorella presentava difficoltà nel linguaggio e nella deambulazione. Dopo un primo periodo trascorso al NOC, nel reparto di Medicina d'Urgenza, è stata ricoverata presso Villa delle Querce per iniziare il recupero motorio e del linguaggio. Nel periodo trascorso nel Reparto di Riabilitazione neuromotoria ha recuperato molto bene il linguaggio (bravissima e paziente la Logopedista Viviana Vannoni) meno bene è andato il recupero nella deambulazione, rallentato dallo stato di salute generale di mia sorella. Spostata, dopo due mesi, nel Reparto di Lungodegenza Post Acuzie mia sorella temeva di non riuscire più a camminare. La realtà è stata un'altra: guidata e motivata in modo fermo e competente della fisioterapista Moira Sentuti, mia sorella ha iniziato a camminare e sta ancora migliorando. Vogliamo ringraziare la Fisioterapista Moira Sentuti non solo per i risultati che sta ottenendo ma anche per la disponibilità e la gentilezza dimostrate in ambiti che esulano i suoi compiti come terapista.
A tutte le figure professionali incontrate in questi mesi che hanno avuto ed hanno un'attenzione, un sorriso, una parola gentile... anche se non so il loro nome, grazie.
Un ultimo pensiero che può sembrare di secondaria importanza e non lo è: un miglioramento nella preparazione dei pasti aiuterebbe gli ammalati a sopportare meglio la degenza... specie se prolungata come accade spesso nei reparti di riabilitazione.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute