Ospedali e case di cura a Roma

PARTO NATURALE

Ho partorito anche io a Villa Pia ad aprile del 2013 e vi racconto la mia mia storia..
Premetto che non ho mai avuto problemi, una gravidanza fantastica e il parto a Villa Pia con epidurale è stato fantastico, sono stata coccolata e aiutata da Cristina, è stata una passeggiata, festa nella sala parto quando è nata la bimba.. Ringraziamo Dio, tutto è andato davvero bene.
Poi il mio Dottore va via lasciandomi nella mani del Dott. Nervi, che doveva solo aspettare l'uscita della placenta e controllarla ma, visto che andava di corsa poichè c'era il cambio turno, ha pensato bene di non controllare proprio nulla. Mi fanno tornare in camera, saluto alcuni parenti e mi comincio a sentire molto male e, grazie al tempismo e alla professionalità di Violetta, accorrono 2 straordinari medici (Starita e De Vivo) che capiscono subito la situazione: avevo un EMORRAGIA, non si poteva aspettare.... Chiamano d'urgenza il mio il Dott. Ingallina e mi portano in sala operatoria. Il colmo è che mi portano al secondo piano e di due sale operatore nessuna delle due era pulita, mi hanno fatto attendere in corsia e il Dott. Starita mi dava conforto mentre al volo ne pulivano una!!!! Mi sono fatta 10 giorni a villa pia per un parto.
In conclusione, se oggi ne posso parlare è un miracolo e la mia ripresa fisica dal giorno del parto l'ho avuto ad luglio, ben tre mesi dopo.
Non dò consigli...

Parto Naturale.
l'assistenza del personale (ostetriche e infermiere).
lo staff medico.

Inviato da Tina
13 Mag, 2014
Sono contenta che ci siano persone disposte a dire come stanno le cose.
Io apprezzo tanto la verità, che serve a coloro che nel caso del bisogno proprio e dei familiari devono star lontano da strutture poco professionali a 360 gradi.

Inviato da giulia fontana
07 Settembre, 2015
Bè.. se questa è una struttura da cui star lontani, bisogna star molto lontani da altre a Roma che fanno ostetricia.. Lo dico perchè lavoro in sanità e conosco molto bene il campo!! Andatevi a leggere i decreti di alcune strutture sanitarie a Roma che svolgono ostetricia e che sono "stranamente" attualmente aperte ma che dovrebbero essere momentaneamente sospese fino a quando non si mettono in regola con le varie norme almeno di sicurezza per il paziente e per gli utenti!! Non hanno neanche una sala operatoria da pulire perchè non sono proprio a norma! Così come le sale parto sono da rifare e le norme di sicurezza antincendio non ancora realizzate... Infatti queste strutture non sono autorizzate e accreditate, però continuano a svolgere queste attività.. Confermo quanto detto sul commento precedente, e cioè che è bene che la gente inizi a parlare.. E io le normative le devo leggere tutti i giorni... quindi se parlo è perchè ho letto...