Ospedali e case di cura a Roma

Pessima struttura

Sono il figlio della signora Arduini, ricoverata nella struttura nel reparto post-acuzie. Il personale si è reso antipatico, scontroso e irrispettoso sin dal primo giorno di degenza. Il reparto sporco, con olezzo di escrementi organici, i malati non autosufficienti vengono cambiati solo 2 volte al giorno, la mattina e la sera e, se nel corso della giornata se la fanno sotto, beh.. peggio per loro! I malati non vengono mai lavati interamente, la struttura è fatiscente (persiane rotte e mia madre col sole in faccia dalla mattina alla sera). Il personale medico che non ascolta i suggerimenti dei famigliari (corredati da cartelle cliniche): mi madre era stata data per irrecuperabile poichè secondo loro la malattia degenerativa che l'aveva colpita era in uno stato troppo avanzato (una volta trasferita in altra struttura e con le cure appropriate, non solo mia madre è tornata autosufficiente e lucida, è tornata a casa e gode di ottima salute, certo con qualche acciacco dovuto all'età, ma nel complesso è a casa sua e non ha bisogno di assistenza); infermieri e ausiliari non fornivano assistenza necessaria al malato neanche per mangiare.
Un suggerimento: se amate il vostro congiunto, non portatelo in questa struttura.

Malattia degenerativa simile all'alzheimer.

Inviato da martina
10 Marzo, 2014
Buongiorno Luca! Mia nonna è esattamente nelle stesse condizioni anche se, mi sembra di capire, in uno stadio più avanzato di tua mamma. Ora è ricoverata a Roma, ma i medici ci hanno detto che, appena si stabilizzerà, verrà trasferita. Una delle opzioni sarà villa delle querce. Potrei sapere a quale altra struttura vi siete rivolti, dove avete trovato le cure adeguate? Grazie mille!
martina_ramy@yahoo.it