Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

La safena è ancora lì..

Sono stata ricoverata per ben due volte per rimuovere la safena della gamba sinistra; stranamente invece dello stripping classico, l'equipe guidata dal prof. Denaro mi aveva proposto 2 interventi. Nelle cartelle cliniche è riportato: asportazione parte prossimale della safena (1° intervento), asportazione rimanente parte distale della safena (2° intervento). Sono stata dimessa senza prescrizione di eparina, cosa che già mi sembrava molto strana. Al momento del controllo e della rimozione delle bende, la gamba risultava gonfissima e presentava gravi lacerazioni. La clinica non mi ha fornito alcuna assistenza e sono stata mandata a casa senza prescrizioni. Mi sono dovuto recare da un altro medico che mi ha prescritto Fitostimoline, Reparil, ma soprattutto punture di Eparina. Avendo avuto gravi problemi alla gamba e non avendo ricevuto alcuna assistenza dalla clinica, ho dovuto effettuare un ecocolordoppler agli arti inferiori in altre strutture (pubbliche) ed è venuto fuori che nulla di ciò che era stato riportato sulle cartelle cliniche era veritiero: la safena, infatti, incontinente e disfunzionale, sta ancora lì e lo stesso dicasi per le collaterali ecstasiche. Non credendo alle mie orecchie, mi sono recata in altre strutture a fare altri ecodoppler, perché non riuscivo a credere che si potesse arrivare a tanto. Purtroppo tutti gli esami fatti hanno confermato che durante tali interventi, non è stato asportato un bel niente, a differenza di quanto riportato nelle cartelle. Allibita e amareggiata fortemente per quanto accaduto, mi accingo ad effettuare un nuovo intervento presso altra struttura. Ringrazio chi mi ha procurato tali danni, dimostrando in più totale indifferenza. Invito tutti coloro che si sono sottoposti a interventi multipli nella stessa gamba, a verificare che quanto scritto nella cartella clinica sia stato effettivamente fatto. Se non avessi avuto le complicazioni di cui sopra, forse non me ne sarei accorta...

Patologia trattata
Safenectomia.
Punti di forza
L'assistenza infermieristica e la pulizia.
Punti deboli
Il trattamento medico.

Commenti

 
 
Per Ordine