Ospedali e case di cura a Roma

Villa Pia - Post Acuzie

Il reparto Post-Acuzie di Villa Pia è una struttura appena sufficiente dal punto di vista delle camere e della logistica. Per il resto devo essere molto critico e addirittura DURO per altri aspetti.

Mia madre, ricoverata lì, aveva bisogno del più BANALE lassativo noto a tutti, prescritto dagli stessi medici della struttura.
L'infermiera non lo trovava, il medico, sotto forte sollecitazione mia e di mio padre, ha chiesto di andare in giro per l'intera struttura.
Dopo due tentativi l'infermiera si presenta con un cucchiaio pieno di medicina dicendo che era proprio quella. L'abbiamo somministrata a mia madre che ha subito esclamato "E' OLIO DI RICINO NON QUEL LASSATIVO".
Insomma, premesso che dal punto di vista medico non è successo niente, trovo però INQUALIFICABILE che non solo in una struttura così manchi un lassativo che tra poco vendono pure nei bar e che costa quattro soldi, ma che ci venga dato un cucchiaio sfuso di un liquido asserendo che era quel lassativo e invece era olio di ricino...
Voglio aggiungere che a mia madre viene anche somministrata quotidianamente una pillola che, ve lo giuro, in farmacia costa 1,85 Euro e che in questa struttura NON C'E', tanto che dobbiamo portarla noi da casa.
Vergogna!

Post Acuzie.
Lunga lista.

Inviato da giovanna
15 Ottobre, 2015
Mi associo al commento di Paolo, il reparto Post-Acuzie non ha niente a che vedere con il resto di Villa Pia (nuova, tecnologica, efficiente). Qui sembra di essere in un vecchio "ospizio" dove mio fratello di 68 anni e già piagato e non ha ricevuto un materassino anti decubito perchè non disponibile... Allora lo abbiamo portato via di corsa!