Ospedali e case di cura a Roma

L'umanità è il giuramento di Ippocrate

Oggi (28/01/2015) mia moglie, che ha gravi problemi di salute (Hodgkin, Stenosi aortica e molti altri problemi legati a grave osteoporosi ecc.) è stata visitata dalla Dr.ssa Marcella Fasani (Fisiatra Reumatologo) presso l'Ambulatorio Osteoporosi. Siamo profondamente grati a lei per la sua attenzione, l'umanità, la pazienza e la consulenza costruttiva. Lei ci ha fatto sentire come se fossimo con una amica affettuosa o un membro della famiglia. Questo tipo di esperienza è molto rara.
A causa della gravità dei complessi problemi di salute di mia moglie, abbiamo visitato diversi medici specialisti. Molto spesso il risultato è stato che stavano rubando i pochi soldi che abbiamo risparmiato.
La maggior parte dei medici, tra cui primari, ci ha fatto pagare molti soldi (200 -- 350 Euro) dai nostri piccoli risparmi per alcuni minuti della visita, con poco o nessun suggerimento costruttivo.

Grave osteoporosi.

Inviato da Riccardo
09 Novembre, 2017
Ricoverato il giorno 10 ottobre 2017 per intervento all'anca destra, dovevo avere la stanza in reparto Ortopedia; invece sono stato messo in una stanza (dicono di riabilitazione) senza che nessuno abbia avuto cura di me, sia prima dell'intervento sia dopo: stanza senza un'adeguata prestazione, con letto vecchio, senza campanello di emergenza per personale infermieristico, senza un attacco per dispositivo respiratorio ossigeno.
Quel poco personale che ogni tanto faceva capolino, era scontroso e maleducato, inesperto e con molta arroganza. Il reparto di Ortopedia non è all'altezza di gestire pazienti con varie tipologie di interventi, mi sono sentito un peso per loro dal giorno del ricovero fino al giorno di dimissioni. Per non parlare della caposala, che ho trovato molto superficiale. Di certo non consiglierei mai ad un amico/a, di essere ricoverato/a al reparto di Ortopedia della Casa di Cura VILLA BETANIA.
Distinti Saluti,
Riccardo Gamberoni