Ospedali e case di cura a Roma

Esiti da scompenso cardiocircolatorio

Ho avuto qui ricoverata mia zia novantenne per riabilitarla dal punto di vista motorio e cardiorespiratorio. Ci siamo affidati con il massimo della fiducia. E' entrata perfettamente vigile e cosciente, con una sufficiente capacità motoria, l'hanno ricoverata nel reparto geriatrico, immobile nel letto per una settimana. Non è dato di sapere che farmaci neurolettici le abbiano dato, sul comodino abbiamo trovato il Talofen, bottiglie d'acqua che nessuno le faceva bere, e lei prima beveva tanto, sapeva quanto fosse importante... I medici comunicavano con noi con molta riluttanza e sempre di cattivo umore, non ascoltavano e non informavano. Ora la dimettono e praticamente non mangia più, non deglutisce, delira. La riportiamo a casa, ma il problema è moltiplicato rispetto a prima, solo una settimana, hanno curato, dicono loro, lo scompenso, ma in compenso hanno distrutto lei e noi. Loro hanno sempre ragione, ma io ho lavorato in ospedale e so di cosa sto parlando.

Scompenso cardiocircolatorio.

Inviato da Mariarita Giuliani
04 Febbraio, 2015
Aggiornamento. Abbiamo riportato mia zia a casa oggi in ambulanza e pagando, perché nelle sue condizioni non era possibile altrimenti. Le infermiere non l'hanno neanche vestita, né ci hanno aiutato. Caricata in ambulanza in camicia da notte. Siccome non si usano i materassi anti decubito e non si sono presi la briga di muoverla, farle cambiare posizione e nemmeno l'hanno lavata come si conviene, ora ha due piaghe da decubito, una al tallone è una sul fondo schiena, è in stato confusionale, completamente disorientata. Problemi gravissimi per cui avrà bisogno di assistenza h24. Grazie, San Raffaele!