Ospedali e case di cura a Roma

La mia esperienza in Day Hospital a Villa Pia

Ho programmato la prima visita chirurgica con la dottoressa V. Rrozhani per un'ernia inguinale destra. Il medico è stato gentile e premuroso e mi ha spiegato subito cosa fare per effettuare la Preospedalizzazione. Nel giro di tre giorni ho concluso l'iter compreso il colloquio con il simpatico anestesista e atteso che mi chiamassero per l'intervento. Come mi era stato prospettato sono stato chiamato esattamente dopo 28 giorni. Alle ore 07.30 mi sono presentato nel reparto di chirurgia, alle 8:20 circa sono arrivati per portarmi in sala operatoria. Il personale medico, il responsabile, dott. Mungo, il dott. Mariotta e tutto lo staff paramedico, sono stati sempre gentili e cordiali. Tra l'attesa pre-operatoria ed il risveglio dal torpore, alle 11.00 sono tornato nella stanza (pulita, ariosa e luminosa). Poco prima delle 18.00 è passato per il consueto controllo il dott. Mariotta, che è stato disponibilissimo e mi ha spiegato tutto ciò che avevo da chiedere sull'intervento e sul dopo. Dimesso sono tornato a casa e dopo una settimana sono tornato per la prima visita di controllo. Devo concludere che mi sono trovato benissimo in questa clinica, dove quello che mi ha copito di più è stata le gentilezza di tutto il personale, infermiere comprese, la pulizia e l'efficienza. Difficile trovare strutture così.

Ernia inguinale destra.