Ospedali e case di cura a Roma

Struttura sovraffollata e sporca

Sono tuttora ricoverato per una protesi d'anca in una stanza piccola con 3 persone; all'interno della stanza c'è una puzza incredibile per via del bagno vecchio, scomodo, senza finestre e senza areatore. Mi è stato detto che è un problema delle fognature esistente da molto tempo.
Appena arrivato ho dovuto dormire su un materasso indecente; dopo la protesi d'anca mi faceva male la schiena, ma sono riuscito ad ottenere il cambio del materasso solo al rientro dalle ferie della caposala (comunque efficace e gentile).
La gentilezza e la competenza dei fisioterapisti, dei medici, degli infermieri e degli addetti è fuori discussione, ma questa è una struttura che andrebbe secondo me sottoposta ad un rigido controllo da parte del Nas.
Sicuramente non è colpa di nessuno, ma sta di fatto che io mi sono beccato una bella polmonite batterica.
Il vitto è abbastanza buono. Gli orari delle visite per i pazienti regolari e secondo me ben gestite.
Quando sono stato male per l'insorgere della polmonite, sono stato assistito con premura e competenza da tutto il personale. Ribadisco: il lato scandaloso di questa struttura è nella pulizia e negli spazi scomodi. E ribadisco che un bagno come quello della mia stanza secondo me, se venisse inserito nel progetto della mia nuova casa, non mi verrebbe concesso di realizzarla.
Appena risolvo la polmonite, vado via in qualsiasi modo.. e mi dispiace, perché il settore della riabilitazione è secondo me molto competente.

Protesi d'anca, asportazione condroma, polmonite (contratta in ospedale).

Inviato da lucia belli
11 Novembre, 2019
vero, davanti hotel a cinque stelle, dietro pensione scadente.
Sono stata mandata per riabilitazione alla Pisana e mi sono trovata in una stanza poco pulita (ma questo passi pure...), con infermieri poco professional (difficoltà a mettere le flebo) ed atteggiamento spesso scanzonato. Quello che e' il peggio il personale medico. Io alla fine ho preso una polmonite (e dicevano che non lo era...).
Salvo solo i fisioterapisti, bravissimi.