Ospedali e case di cura a Roma

Cammino di nuovo

Avevo perso la speranza e la fiducia di poter di nuovo camminare e svolgere le mie azioni quotidiane di moglie, mamma, nonna; come ultima spiaggia ho voluto dare ascolto al consiglio di farmi visitare dal Prof. Fabrizio Margheritini, un signore. Con lui mi si è aperto un nuovo mondo, per la sua umanità, per la sua professionalità, dimostrata pur anche da tutto il suo Staff, iniziando dalla segretaria Sig.ra Silvana, dal Dott. Francesco Frascari, Dott. Albanese, Dott.sa Tancredi e in generale dal personale tutto - Reparto Piano Secondo Ortopedia, Primo Fisioterapia e Quinto Monitoraggio - ai fisioterapisti e a tutti i dipendenti che ho avuto la possibilità di durante la mia degenza dal 22/06/ al 21/07/2017 presso "l'Hotel" Clinica San Feliciano in Roma alla via E. De Ossò 6.
Grazie veramente di cuore, siete un esempio del rispetto del dolore e delle persone, con l'impegno di alleviare quanto più possibile le sofferenze dei degenti.

Protesi anca sx e Cerchiatura del femore.

Inviato da Fabrizio Mio
26 Dicembre, 2017
Nel 2009 sono in servizio presso un grande ospedale di Roma con un contratto libero professionale: in pratica 50 ore di lavoro a settimana, ferragosto, natale, pasqua e primo dell’anno compreso, a 1200 euro al mese meno tasse.. Un lavoro "infernale", portato avanti con tutto il coraggio, l’entusiasmo e il senso di missione di un giovane medico… In queste condizioni mi capitava di operare o ingessare fino a 10/15 fratture a settimana: mai un problema, finchè non ricevo una denuncia: i genitori di una giovane assistita mi accusano di aver danneggiato irreparabilmente il gomito destro della figlia, A., avendo sbagliato il confezionamento del gesso dopo una frattura di omero subìta in una caduta nel cortile di una esclusiva scuola privata della capitale. La perizia che mi accusa è a nome del Dott. non ancora Prof. Margheritini Fabrizio (come lui stesso scrive nel suo curriculum, senza alcuna esperienza di traumatologia, men che mai pediatrica) scrive, senza nessuna evidenza scientifica o prova, che il gomito di A. sarebbe rimasto anchilosato vita natural durante per il mio apparecchio gessato errato. Per farla breve, il processo va avanti 8 anni, tra avvocato e assicurazione a me costa oltre 30.000 euro, alla fine quest’anno sono stato prosciolto. Tra l’altro so che i genitori di A. non si sono costituiti parte civile perchè con il gomito la figlia fa sport a livello agonistico: evidentemente un miracolo, oppure il mio gesso non l’aveva lasciata poi così irrimediabilmente anchilosata. Il Dott. Prof. Margheritini sarà certamente un grande professore e un esperto di artroscopia e di protesi, ma mi chiedo: è questo il comportamento di una persona che agisce in scienza e coscienza? Noi medici non dovremmo essere un po' più scientifici, sereni, obiettivi e meno “commerciali” nel nostro lavoro?