San Raffaele Cardinal Schuster di Milano

Indirizzo
Via Nicostrato Castellini 7, Milano
Telefono
Il Poliambulatorio Cardinal Schuster sorge in un moderno edificio situato nella zona nord ovest di Milano (quartiere Bovisa). La struttura eroga prestazioni sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, sia in regime di solvenza. Sono presenti specialità quali Cardiologia, Endocrinologia, Chirurgia vascolare, Chirurgia generale, Dermatologia, Diagnostica per immagini, Allergologia, Ematologia, Oculistica, Pneumologia, Ortopedia, Neurologia, Ginecologia, Urologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria. La struttura è anche sede di uno dei punti prelievi della Medicina di Laboratorio dell’Ospedale San Raffaele. Il Cardinal Schuster è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.00 e il sabato dalle 7.30 alle 12.00.

2.6

Visita endocrinologica

Ho accompagnato mia mamma dall'endocrinologo. Reputo il Poliambulatorio Schuster una struttura ben organizzata. L’accettazione è stata veloce e le impiegate molto gentili.
Scrupoloso il medico.

Patologia tiroidea.

Centro prelievi - personale accettazione

Sono stata stamane al Centro prelievi con la mia prenotazione fatta online con il servizio offerto dal GSD. Oltre a non rispettare gli orari di prenotazione (altro che "salta la coda") ad avere un solo sportello aperto (pur essendoci tutte le impiegate presenti che cinguettano tra loro a tendine chiuse), sono anche molto scortesi. Oltre ad avermi fatto storie per aver stampato lo screenshot dell'impegnativa invece che il pdf, minacciandomi di non accettarla, ho assistito allo spettacolo indegno di un'anziana signora a cui hanno urlato contro in malo modo, trattandola in modo irrispettoso. La signora prima di andare via si è anche SCUSATA... lei si è scusata...
Unica nota positiva sono la caposala e le infermiere della sala prelievi, che sono di una gentilezza disarmante. Qualcuno avrebbe qualcosa da imparare.

Connettivite.

Tempi di attesa assurdi per visite SSN

Visite rinviate al 2024 (a pagamento anche subito). Per chi vuole una visita a carico del SSN, tempi biblici; privatamente invece non aspetta che poche ore. Non ci sono parole per definirvi.

Visita specialistica.

Disorganizzazione e personale scorbutico

Personale scorbutico, poco gentile e arrogante.
Sono stata inviata al centro dalla mia azienda per effettuare il vaccino anti influenzale e pneumococco.
Il pneumococco non mi è stato somministrato dal centro in quanto la somministrazione non era tra le attività da loro effettuate. Peccato che il "nastro telefonico" che accoglie l'ignaro paziente quando deve prendere appuntamento, affermi che il vaccino è, al momento, non disponibile, e non "non disponibile PER SEMPRE" come affermato dall'hostess all'accettazione!
Risultato: antinfluenzale presso il Cardinal Schuster, ma pneumococco presso altro centro, con notevole perdita di tempo sia per prenotare che per raggiungere i due diversi centri.
Data la disorganizzazione del centro, difficilmente mi recherò presso lo stesso per altre visite mediche.

Vaccinazione influenzale.

Dermatologia polo Schuster del San Raffaele

Avrei dovuto sottopormi ad un intervento di dermatologia chirurgica presso il poliambulatorio Schuster (via Castellini - Mi) che fa capo integralmente alla Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor.
Ho concordato con la dermatologa la data dell'intervento e ho prenotato. Dieci giorni dopo mi arriva un SMS con scritto: appuntamento del giorno 19 anticipato al 17.00. Telefono per informarmi e mi dicono che non ne conoscono il motivo e che forse la dott.ssa è occupata per quel giorno (pensare che avevo proprio concordato la data con lei!).
Accetto la nuova data, può capitare, rivoluzionando i miei impegni di lavoro (ebbene sì, non solo i medici hanno impegni di lavoro!).
Una settimana dopo mi arriva un altro SMS con scritto: appuntamento del giorno 17 anticipato al 12.00. Accetto anche questo secondo spostamento, ma di nuovo al telefono non mi sanno dare spiegazioni.
Ieri pomeriggio ricevo un altro SMS con scritto: appuntamento del giorno 12 anticipato al 3.
A questo punto ho inoltrato ufficialmente reclamo all'URP e al direttore sanitario della struttura e naturalmente HO CAMBIATO OSPEDALE. SE QUESTE SONO LE PREMESSE, CHISSA' COME SAREBBE STATO ESEGUITO L'INTERVENTO!!!
EVITATE la dermatologia dello Schuster: serietà, professionalità e correttezza verso i pazienti sono sconosciuti.

Esportazione nevo.