Istituto Riabilitazione Maugeri di Milano

Indirizzo
Via Camaldoli 64, Milano
Telefono
L'Istituto Maugeri IRCCS di via Camaldoli a Milano, in quanto Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico è qualificato come ospedale di rilievo nazionale ad alta specializzazione per quanto attiene la Medicina riabilitativa. L'IRCSS offre percorsi terapeutici e riabilitativi individualizzati e di notevole livello, anche attraverso il ricovero ordinario per il quale disponiamo di 80 letti, ricovero diurno o day hospital cui sono riservati 6 posti, e Macroattività ambulatoriali complesse-MAC che dispongono di 14 letti. L'Istituto ha ricevuto un bollino rosa dalla Fondazione OnDa per il biennio 2020-2021, come ospedale "a misura di donna". Non disponendo l’Istituto di servizi di Pronto soccorso, i ricoveri sono programmati. Le prenotazioni delle prestazioni ambulatoriali sono effettuabili, dal lunedì al venerdì (9.30- 15.30) solo telefonicamente, al numero 02/50725283- 226, o via email all'indirizzo accettazione.camaldoli@icsmaugeri.it. L'U.R.P. è contattabile al numero 02/50725272.

4.1

Riabilitazione

Pulizia e servizi assolutamente da migliorare. Per il resto, riabilitazione fatta abbastanza bene.
Due le mie riserve: 1) alcuni medici bravissimi, altri poco esperti; 2) ho sempre avvertito una certa fretta durante i trattamenti, questo fa male al morale (e non solo).

Piede diabetico, amputazione.

Un grazie di cuore per le cure prestate a mia mamma nel reparto sub-intensivo da parte della Dott.ssa V. De Grazia e staff. Oltre all'ottima fisioterapia da parte di Adriano Castellaro.

Fratture multiple, scompenso cardiaco con polmonite.

Riabilitazione respiratoria

Medici bravi, infermieri gentili e competenti.
Direzione sanitaria scadente. Lentezza nel formulare diagnosi e decidere gli esami da eseguire.
Buono servizio fisioterapico, sia fisico che respiratorio.

Scompenso cardiaco, insufficienza respiratoria.

Riabilitazione cardiologica

I miei 15 giorni qui sono trascorsi in modo piacevole, in un ambiente pulito, organizzato e sereno.
Mi preme sottolineare anche la buona qualità della cucina, che ha reso i momenti del pasto felici intermezzi.
Premesso questo, arrivo alla parte più importante, cioè la riabilitazione. Per quanto mi riguarda ho seguito un percorso ottimo ed efficace. I medici sono molto preparati, presenti e sempre disponibili.
Gentile e cortese il personale infermieristico e d'assistenza in generale.
Il centro fisioterapico è ben attrezzato, abbastanza moderno, e tutto lo staff molto serio, motivante ed esperto.

Esiti intervento cardiochirurgico.

Riabilitazione respiratoria

Dopo 3 settimane di riabilitazione respiratoria, sono stato dimesso con ottimi risultati rispetto al mio ingresso. Ringrazio tutti, dagli infermieri ai fisioterapisti, ai medici, in particolare la Dott.ssa Continanza Giovanna. Struttura ottima sotto tutti i punti di vista.
Migliorerei solo la cucina, che è comunque sufficiente.

Bpco.

Riabilitazione neuromotoria

Ricovero di circa un mese.
Accoglienza eccellente, così come la stanza, dotata di diversi comfort, che se ci stai a lungo, aiutano.
Mi hanno rimesso in piedi sia fisicamente che moralmente.
Medici e fisioterapisti davvero straordinari sia sotto il profilo professionale che umano.
Infermieri: alcuni stupendi, altri con gran poca voglia di fare, altri ancora piuttosto maleducati.
Cucina: mamma mia.. terribile.
Pulizia: buona ma assolutamente e doverosamente migliorabile.

Riabilitazione neuromotoria.