Aurelia Hospital Roma

3.1

Torna all'articolo

15 Mag, 2014
Valeria

Ho visto buttare al vento anni di ricerca..

Lavoro in ambulanza ormai da anni, conosco molto bene gli ospedali della Lombardia, ed entrando nel reparto di rianimazione dell'Aurelia Hospital di Roma, mi sono resa conto di come anni di studi e di ricerca non siano serviti.. Mi chiedo come sia possibile entrare in un reparto di rianimazione ed usare solo un banale gel disinfettante, che noi in Lombardia abbiamo anche nei corridoi delle case di cura per anziani, nei bagni e negli ambulatori... Mi chiedo come sia possibile non obbligare i parenti dei pazienti che entrano in visita (e che poco prima aspettavano seduti sui gradini sporchi, visto che ci sono poche sedie e tanti parenti....) ad usare i basilari principi di auto protezione! Vorrei far notare che il tappetino aderente che viene posto all'ingresso l'ho visto cambiare ogni due giorni, al secondo giorno era totalmente inutile ed inaderente, ma in orario di visita era ancora lì che aspettava di essere sostituito... Vorrei ricordare all'ospedale che chi si reca a piedi, entra passando (per un tratto) su del terreno battuto... Anni fa l'ospedale si è reso famoso per i numerosi casi di morte avvenuti per la sporcizia nella terapia intensiva, in più di dieci giorni non ho mai visto uscire nessuno vivo da qual reparto, mia madre inclusa... Ho chiesto spiegazioni al primario sui principi di auto protezione non utilizzati nel reparto e mi sono sentita rispondere che per mettersi i calzari si toccano le scarpe... sono indignata da una risposta simile, anni di studi buttati al vento e la conferma che negli anni questo reparto non è cambiato... mia madre mi è morta tra le braccia senza che nessuno provasse a rianimarla, perchè tanto stava morendo mi è stato detto...

BPCO ed operazione all'apparato gastrointestinale.
pulizia, comunicazione.

14 Dicembre, 2012
lucia

Reparto urologia

Mi avevano ricoverata per 2 giorni e sono invece poi rimasta dentro per 2 settimane. Dopo l'esame citologico e la biopsia, mi sono procurata una grossa infezione urinaria, con febbre 40 per 5 giorni. Per darmi una tachipirina è stata una guerra. Una volta ho dovuto aspettare con febbre 40 due ore mezzo una tachipirina. Vi sembra normale? Dopo 5 giorni di febbre, mi hanno messo lo stent JJ, stent che il mio corpo ha rifiutato e l'ho tenuto per 5 giorni. Dopo altri 5 giorni di dolori è stato rimosso lo stent JJ ed eccomi con un'altra infezione urinaria. Insomma, 2 settimane di dolori atroci che passavano soltanto con morfina, medici che mettono proprio un muro tra loro e paziente, che non ti dicono mai niente e se chiedi qualcosa la risposta è "vediamo", medici molto svogliati e disinteressati. Sono uscita alla fine con l'infezione urinaria, infezione che mi porto anche oggi e anche con sanguinamento. Per evitare tutto questo, il meglio da fare era quello di alzare il rene, senza mettermi nella sala operatoria per 3 volte ed anche inutilmente. E in più, per concludere la mia brutta esperienza, mi è stata rubata anche la borsa, di giorno. Il bagno lo pulivo da sola.. Non ho parole! Mi prenderò la cartella clinica e sicuramente poi mi affiderò ad un altro ospedale! Che dire altro? Giudicate voi! Grazie, Lucia M.

Ptosi del rene dx.
i pazienti non sono seguiti.
01 Agosto, 2010
rita

esperienza negativa

Dovevo fare un interventino.. roba da poco dicevano loro.. 3 ore e sarei tornata nella struttura che mi aveva inviato li; invece ho passato 3 giorni da incubo. Apeena arrivata mi mettono ad aspettare nel pronto soccorso.. mi hanno fatto arrivare un po' prima per sicurezza.. perchè visto che mi portava l'ambulanza non si sa mai.. sono rimasta li seduta quasi 4 ore... anche se stavo male. Mi hanno poi finalmente portato in sala operatoria.. mi mettono 3 ago-cannula perchè le vene si rompono.. i 2 non funzionanti me li lasciano per 3 giorni!! il medico mi taglia.. inizia a scavarmi per 2 ore.. un dolore tremendo e lui, anche se sto male, non mi sente neanche.. dopo 3 ore finalmente si ferma, mi cuce e mi manda in camera..riproveremo domani dall'altra parte..premetto che questi interventi sono tutti sul decolte'! il giorno dopo finalmente dopo 2 ore ci riesce... e il giorno dopo vado via. Quando arrivo nell'altra clinica dove ero ricoverata, mi scoprono per medicarmi e si accorgono che invece del solito taglietto orizzontale di 2 cm., mi trovo 2 sfregi di 10 cm. l'uno in verticale con il port messo sotto la ferita invece che in una tasca creata, e quindi non abbiamo potuto utilizzarlo fino a completa guarigione della ferita... anche se sono passati 14 mesi e ancora non sono riusciti a farlo funzionare... ma quello è un altro incubo... Fotia Rita

inserimento di un port a cath
medici presuntuosi e con poca professionalita'!

22 Aprile, 2010
laura

il reparto di medicina

Mi associo e condivido personalmente il commento della signora sul reparto di medicina B. Il personale è assolutamente maleducato, assente e, soprattutto, svogliato. In particolare il personale infermieristico e osa. Ma la responsabilità a parer mio è anche dei vertici e dei sovraordinati, che non pretendono che il lavoro sia fatto bene.

broncopneunomatia cronica, problemi cardiocircolatori
nessuno
maleducazione e lassismo del personale, soprattutto infermieristico e osa.
28 Marzo, 2010
elisa catalini

il reparto di medicina

Nel reparto di medicina manca assistenza infermieristica, i pazienti suonano il campanello, e quando va bene arriva qualcuno dopo tanti minuti, arrivano arrabbiatissimi, mia madre non ha più il coraggio di chiedere nulla. Si dovrebbe intervenire presso il reparto di medicina, fare qualcosa per la gente che sta male e che deve sopportare le "angherie" del personale: fa troppo male vedere i nostri anziani malati trattati in questo modo.

mia madre ha avuto un malore e l'ambulanza l'ha portata in questa struttura, e poi nel reparto di medicina.
pulizia
infermieri