Cardiochirurgia Ospedale Monaldi

4.7

Elogi per il dottor Claudio Marra

Grazie al Dott. Claudio Marra, accogliente e rassicurante fin dal primo momento.
Una iniezione di fiducia con un seguito sempre più positivo
Grazie alle assistenti Loredana Noio e Mirella Iannaccone.

Bypass coronarico.

Intervento bypass aorto-coronarico

Personale altamente qualificato. Devo dire che siamo stati davvero soddisfatti di tutto. Grazie.

Bypass cardiaco.

Intervento radice aortica

Il 27 settembre sono stato operato per la dilatazione dell'aorta. Intervento perfettamente riuscito. Voglio ringraziare in primis il Dott. Luca De Santo che mi ha operato e si è preso cura di me dall'inizio alla fine della degenza in ospedale (circa 30 giorni) - tra l'altro sempre gentile e disponibile.
Poi ringrazio tutti gli altri dottori e dottoresse cje mi hanno sempre visitato scrupolosamente.
Infine un grazie a tutti gli infermieri che mi hanno fatto sempre sentire a casa... Un nome per tutti ed un grazie particolare alla infermiera Teresa, che ha sempre un sorriso ed una parola per tutti, oltre ad essere una ragazza validissima nel suo lavoro!
GRAZIE DI VERO cuore a tutti!

Intervento radice aortica.

La persecuzione dell'IVA

Dopo 23 anni di "convivenza" con alcune stenosi con alte percentuali occlusive, trattate anche con l'inserimento di 3 stent nell'anno 2000, mi sono ritrovato all'inizio di luglio di nuovo a fare i conti con l'angina e le stenosi della mia IVA, stessa arteria coronaria, sempre lei. E menomale che il dott. Monda, dopo aver constatato che questa volta, a distanza di vent'anni, niente avrebbe potuto fare durante la coronarografia, mi ha affidato alle mani precise e sapienti della professoressa Marisa De Feo. Mi sono arreso all'evidenza dei fatti e ho seguito i consigli dei medici fino al giorno dell'intervento, eseguito il 23 luglio brillantemente dalla professoressa e dal suo staff.

Stenosi Ramo Interventricolare Anteriore (IVA).

3 BYPASS AORTO-CORONARICI

Ho 44 anni e dopo aver avuto un ricovero al Policlinico per un infarto seguito da stenting coronarico, mi diagnosticano anche 3 coronarie da trattare chirurgicamente. Io ho scelto però subito di farmi operare al Monaldi, e devo dire che ho scelto bene perché ho trovato la maggior parte delle equipe disponibile, competente, apprensiva e anche allegra, che sicuramente serve a tranquillizzare il paziente.
Lasciatevi guidare da loro e siate sereni fino alla fine del vostro percorso.

3 BYPASS AORTO-CORONARICI.

Aneurisma aorta ascendente

Sono un ragazzo di 32 anni e purtroppo ha avuto anche io i miei problemi.. Vorrei rassicurare chi legge le recensioni: sono stato operato dalla professoressa Marisa de Feo, una persona distinta, professionale e disponibile sempre, per me la n.1. Il personale della sala operatoria poi è semplicemente fantastico, socievole e divertente. Tutti i medici e i tirocinanti sono cordiali e gentili, le stanze sono accoglienti e pulite.
L'unica nota stonata sono gli infermieri, però non tutti; quando vengono chiamati da noi pazienti, dovrebbero portare amore vicino al letto, i loro problemi li dovrebbero lasciare a casa...
Detto questo, la direttrice e i medici della Cardiochirurga sono il top.

Aneurisma aorta ascendente.

Quadruplo bypass aorto-coronarico

Soddisfatto del servizio sanitario e della competenza di tutto lo staff, medico e non, del reparto.

Malattia coronarica multicanale.
Dislipidemia. BPCO.

Sono Marco operato l'8 febbraio anche io alla valvola mitralica. Ero giustamente preoccupato assieme a mia mamma e fratelli, ma con la competenza, tranquillità (anche in situazioni non facili) ed un sorriso non manca mai della dott.ssa De Feo - ed anche il suo staff ed assistenti del Monaldi - è stato tutto meno pesante.
Chi deve affrontare queste situazioni si affidi con fiducia. Per il resto non possiamo che ringraziarLa.

Sostituzione valvola mitralica.

Prof.ssa Marisa De Feo angelo verde del reparto

La prof.ssa De Feo è l'angelo verde del reparto di cardiochirurgia del Monaldi. Competente, preparata, umile, paziente e generosa. Il suo sorriso ti illumina il cuore e ti predispone ad una celere guarigione. Una eccellenza italiana da prendere come esempio.
Con gratitudine e stima,
Antonio, Carmen e Veronica
(la aspettiamo a Ravello)

Valvulopatia mitralica e aortica.

Ringrazio la Dottoressa Marisa De Feo per avermi presa tra le sue sapienti mani ed avermi salvato la vita. La sua professionalita è pari alla sua gentilezza e cortesia. Ottimo tutto lo staff medico. Vi ringrazio, è il caso di dire, di vero cuore.

Infarto - 3 bypass.

PRIMA VISITA CARDIOCHIRURGICA

Scrivo questo post per quelli che, come me, devono sottoporsi alla visita cardiochirurgica per la prima volta.
Per tale visita NON è necessaria la prenotazione e bisogna recarsi agli ambulatori posti al pian terreno il Martedi mattina. Portare con sè:
IMPEGNATIVA del medico curante con la richiesta della visita cardiochirurgica e tutti gli esami in vostro possesso (tac, eco, ecg anche di diversi anni).
Solo una visita, per me, ma volevo ringraziare il dott. Ciro Bancone per la disponibilità e per le le spiegazioni che mi ha fornito.
Inizierò adesso il mio iter di controlli, ma sento di essere capitata in buone mani. :)

Dilatazione aortica e valvulopatia.

Un ringraziamento alla Prof.ssa Marisa De Feo

Un ringraziamento molto speciale va alla Prof.ssa Marisa De Feo per la grande e umana professionalità con cui tratta i suoi pazienti. Quando mio marito si è ricoverato presso il Monaldi, noi non sapevamo quale medico-chirurgo dovesse operarlo. Un giorno si presenta una donna meravigliosa dicendoci che sarebbe stata lei ad operare mio marito. Un angelo!!!! Una persona con una capacità di rassicurare le persone in momenti tanto difficili quali quelli che precedono un intervento chirurgico così importante....
Nonostante i rischi e le difficoltà affrontate dalla Prof. Marisa De Feo durante l'intervento, quest'ultimo ha avuto buon esito.
Mio marito è tornato a casa felice di riabbracciare la sua meravigliosa famiglia.
Grazie Prof.ssa De Feo e grazie a tutto lo staff medico ed infermieristico che compone il reparto di Cardiochirurgia.

Sostituzione valvola aortica e due by-pass.

Grazie Dott.ssa De Feo

Scrivo a distanza di tempo, per nome e per conto di mio padre, perché è stato lui ad essere operato dalla Dr.ssa De Feo. Tutti nascono con un budget ricco di attitudini e potenzialità spendibili nel corso della vita, ma quello che fa la differenza è la capacità di trasformarle in quelle che si definiscono "qualità" e che fanno di una persona, ma in questo caso di un medico, un medico speciale. Competenza, professionalità, umanità e vocazione sono le sue qualità. Grazie di cuore.

Sostituzione valvola aortica.

CARDIOCHIRURGIA

Ringrazio il reparto di Cardiochirurgia generale e dei trapianti dell'Ospedale Monaldi di Napoli, in particolare il dott. CLAUDIO MARRA ED I SUOI COLLABORATORI, per il loro operato e sostegno nei miei confronti. Essendo ragazzo non mi sarei mai aspettato di cio' che mi stava accadendo e come la mia vita era a rischio, ma grazie ad un tempestivo intervento e con l'aiuto della fede, tutto si è risolto alla grande. Oggi vivo grazie a questi angeli.
GRAZIE DOTT. CLAUDIO MARRA E SALUTI DA MAISTO ANTONIO.

3 BY BASS.

Un ringraziamento ed un lieve rammarico

Il Monaldi si autodefinisce eccellente ma, purtroppo, non è cosi'. Alla competenza dei medici fa da contraltare l'inadeguatezza di gran parte del personale paramedico, assunto per la maggior parte chissà in che modo.. E' eccellente l'ospedale dove l'insofferenza, la maleducazione, l'arroganza, il sopruso non pregiudicano la ripresa dei degenti, già prostrati fisicamente e psicologicamente. Che peccato! Se i dirigenti avessero piu' a cuore il buon nome dell'ospedale e dessero maggiore ascolto all'utenza, intervenendo con rigore, potrebbero innalzare di gran lunga il livello di eccellenza. Come si puo' osservare la sola competenza non basta: ci vuole una perfetta interazione medico- operatori- paziente- famiglia.
Ci spero tanto.

Tre by pass.