Urologia Istituto Tumori Regina Elena

4.4

Mancanza di assistenza

Ci siamo presentati a visita privata a fine mese di febbraio 2017 dal Prof. Gallucci per un tumore alla vescica, diagnosticato a mio marito. Subito dopo la visita (circa 15 giorni dopo) abbiamo eseguito il prericovero all'Istituto Tumori Regina Elena - il Prof. ci aveva assicurato, vista la patologia, che ci avrebbe chiamato nel giro di 20 giorni/ un mese. Ebbene, siamo a settembre (6 mesi dopo la visita) e mio marito non è stato chiamato! Per fortuna ci siamo ravveduti in tempo e mio marito è stato operato a Catania nel mese di Giugno, dopo avere effettuato 2 cicli di chemioterapia adiuvante (il Prof. non l'aveva consigliata), ma il tempo perso ha compromesso la situazione. Io mi chiedo, come si fa?!! Fino al mese di Aprile ho aspettato e dopo varie telefonate ai vari infermieri che si occupavano del ricovero, mi è stato riferito che fino alla fine di quel mese mio marito non era ancora nemmeno in lista di attesa - e stiamo parlando di un tumore vescicale aggressivo diagnosticato T2.

Tumore alla vescica.

Patologia renale

Il Prof. Gallucci, a cui mi sono rivolta su consiglio di altri colleghi per un problema di ematuria e trombosi della vena renale destra in mia madre di 85 anni, che non ha visitato la paziente e solo per mettere la UROTAC sul diafanoscopio e dopo conferma della trombosi, mi ha rinviato ad una collega angiologa per una ecocolordoppler, che confermava la patologia. E dopo aver rimbalzato il problema fra di loro senza aiutarmi, per tutta questa perdita di tempo prezioso ha chiesto a mia madre 200 euro.
Questo per dire che non bastano titoli, master e qualifiche, ma anche umiltà, dovere ed empatia.

Ca rene.

Delusione e rabbia

Mia suocera operata nell'aprile del 2010 dal professor Gallucci, è rimasta ben 47 giorni in ospedale, di cui 15 in rianimazione, per negligenze dei medici in sala operatoria. E' morta lo scorso 24 luglio in seguito ad una ripresa della malattia, non rilevata assolutamente da colui che era il medico predisposto ai controlli di routine. Controlli blandi e tac mai controllate. Il 4 luglio il dott. Cantiani prescriveva a mia suocera per i dolori il medicinale oki. Dopo 20 giorni sarebbe morta mangiata da quello stesso tumore.

Neovescica.