Casa di Cura San Luca Roma

Indirizzo
Via Teano 8/a, Roma
Telefono
La Casa di Cura privata San Luca con Hospice è situata a Roma in Via Teano 8/a, nel quartiere Prenestino. La struttura, attiva dal 1967, è specializzata in Chirurgia, Ostetricia e Medicina. Esegue visite ambulatoriali ed esami di radiologia ambulatoriale e consta inoltre di un Day Hospital sia medico che chirurgico. L’ Hospice, operativo da marzo 2012, è un centro di Cure Palliative ospitato all’interno della Casa di Cura San Luca – Dolomiti Srl al 3° e 4° piano, specificatamente dedicato ai malati che necessitano di tali cure autorizzato e accreditato dal SSR. L’assistenza fornita, sia residenziale che domiciliare, è indirizzata a persone con malattia in fase avanzata e/o terminale. L’obiettivo principale è di accompagnare la persona e la sua famiglia in questa fase della vita, nel pieno rispetto della sua dignità, mediante il controllo del dolore e del disagio fisico e psichico.

Terapia domiciliare

Mia moglie è stata in terapia domiciliare per 1 mese e mezzo, ricevendo una assistenza eccellente.
Un plauso in particolare alla Dott.ssa Michela Parnace e all'infermiera Irina per la loro umanità.

Neoplasia mammaria.

Personale eccellente

Mia madre è stata ricoverata presso il San Luca. Malata di SLA, ha trovato una equipe di infermieri eccezionali, professionali, umani, che fanno un lavoro difficile non alla portata di tutti. Sono veramente ottime persone, è stato un piacere passare del tempo presso questa struttura, anche se con un finale triste.

SLA.

Apprezzamento positivo per il mio ricovero

Non conoscevo questa casa di cura, ma sono entusiasta di come sono andate le cose.

Protesi anca.

Cure palliative

Siamo i familiari di un paziente che è stato seguito in assistenza domiciliare. Abbiamo avuto modo di conoscere la realtà della casa di cura, anche se per poco tempo. Sentiamo comunque il dovere di ringraziare tutte le persone con le quali ci siamo rapportati in quel periodo di grande sofferenza e difficoltà, in particolare la dott.ssa Prisco. Un ringraziamento speciale va a Simone, l'infermiere che ci ha seguito quotidianamente. Una persona eccezionale che, con professionalità e grande carica umana, ha contribuito a rendere più leggere le due ultime settimane di vita del nostro caro Mario (padre, marito e nonno). Grazie infinite.

Neoplasia del pancreas.

Piccola (ma vera) eccellenza nella Sanità laziale

Sono stato operato per la rimozione di un mezzo di sintesi al malleolo peroneale dal Dott. Matteo Papalia, e non ho davvero parole a sufficienza per poter ringraziare questo brillante chirurgo ortopedico e tutta la sua equipe. Alla San Luca poi c'è una vera armonia tra medici, infermieri, personale ausiliario e amministrativo, il che si traduce poi in una reale sicurezza per il paziente.
Un esempio senz'altro da imitare e con il quale complimentarsi pienamente.

Rimozione mezzo di sintesi.

Oculistica, giudizio

Presso la casa di cura sono stata operata per cataratta: ho trovato gentilezza, efficienza e professionalità al massimo. Grazie a tutti.
Gigliola

Cataratta.

Intervento tunnel carpale in Day Surgery

Quando una struttura funziona, le va riconosciuto.
Alla Casa di Cura San Luca ho trovato cortesia da parte personale infermieristico di reparto degenza: anche se il soggiorno è stato di poche ore, visto l'intervento in regime di day surgery, lo hanno reso lieto.
Il personale di sala operatoria è veramente eccezionale ed il pezzo forte è il chirurgo che li dirige e che ha eseguito il mio intervento.

Mi sono trovata così bene che opererò presto anche l'altra mano.

tunnel carpale.
cortesia del personale infermieristico.
Competenza dei medici chirurghi.