Principio attivo
Indicazioni
  • Ipertensione arteriosa
  • Nefropatia diabetica
Losartan Teva è un farmaco che ha come principio attivo il Losartan potassio, antagonista dell'angiotensina II utilizzato nel trattamento dell'ipertensione essenziale e nel trattamento della patologia renale in pazienti adulti con ipertensione e diabete mellito di tipo 2 con proteinuria ≥ 0,5 g/die nel contesto di una terapia anti-ipertensiva. Losartan ha mostrato inoltre di ridurre il rischio di infarto in persone che hanno la pressione alta insieme ad una ipertrofia ventricolare sinistra. Losartan Teva è disponibile sotto forma di compresse rivestite con film nei dosaggi di 25 mg., 50 mg. e 100 mg.

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Davvero un ottimo farmaco

Io sarò conciso, ma vado dritto al punto: da quando ho preso Losartan Teva, la mia pressione sanguigna è scesa immediatamente, senza danneggiare i reni e senza alcun tipo di effetto collaterale.

Uomo
Malattia trattata
Ipertensione e diabete mellito 2.

Pedale edema

L'effetto che Losartan Teva ha avuto su di me è stato praticamente incredibile. Dopo neanche una decina di giorni che lo prendevo, la pressione sanguigna mi è scesa tantissimo ed in modo stupendo, tanto che siamo stati costretti a ridurre la dose (l'ho dimezzata).
Il fatto è che (e qui sta la "beffa"), a causa di questa eccellente risposta del farmaco su di me, durante il trattamento (ma anche dopo, quando ho smesso di prendere il farmaco) si è creato un edema pedale molto evidente.

Donna
Ipertensione arteriosa.

Ottimo

Da tanto oramai ho grossi problemi di alta pressione sanguigna ed il Losartan è il secondo farmaco provato. Se le cose stessero come oggi, che sono passati quasi cinque mesi dalla prima compressa, ci farei la firma e lo prenderei sempre.
Mi ha abbassato sin da subito la pressione del sangue, portandola a valori accettabili. Poi il farmaco lo tollero davvero molto ben e gli effetti collaterali che mi provoca sono sciocchezze. Personalmente presento: alcuni episodi di letargia e una crescita incredibile delle unghie (è da mesi che le unghie le taglio ogni giorno!!). Gli effetti collaterali li ho avuti dopo circa un paio di settimane che lo prendevo.

Uomo
Ipertensione arteriosa.