Ospedale Città di Sesto San Giovanni

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
via Matteotti 83, Sesto San Giovanni (MI)
Telefono
L'Ospedale Città di Sesto San Giovanni, situato nel comune omonimo della provincia di Milano in Via Matteotti 83, fa parte dell'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) Nord Milano, che aggrega anche l'Ospedale di Cinisello Balsamo e la rete dei Poliambulatori di Milano e del Nord Milano e che è convenzionata con l'Università degli Studi di Milano e Milano-Bicocca. La struttura accoglie al suo interno i seguenti reparti e servizi: Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Breast Unit, Cardiologia con UTIC, Centro Dialisi, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Epato-gastroenterologia, Medicina Generale, Oncologia medica, Ostetricia e Ginecologia, Patologia Neonatale, Pediatria e Neonatologia, Pneumologia- Fisiopatologia respiratoria, Pronto Soccorso, Psichiatria, Radiologia Diagnostica ed Ecografia Generale, Recupero e Riabilitazione Funzionale, Servizio Trasfusionale, Sub Acuti, Terapia Intensiva.

4.6

Pronto Soccorso Sesto

Sono arrivata al PS ammetto con un bel livello di agitazione, avevo perdite (vaginali) continue e abbastanza copiose, ovviamente lontane dal ciclo. Al triage sono stata accolta subito e in modo molto cortese. Mi hanno sottoposta ai soliti controlli di routine e poi, udite udite, ho aspettato nemmeno un'oretta e mezza che sono stata portata in Ginecologia, dove sono stata visitata con cura. La dottoressa è stata squisita, per niente scocciata, paziente e anche simpatica.
Alla fine sono uscita rassicurata e soddisfatta (almeno per una volta) di pagare le tasse.

Anormale sanguinamento vaginale.

Endoscopia digestiva

Mai avrei pensato di avere un bel ricordo di una colonscopia!!!
Ma sono stati tutti talmente meravigliosi, intendo davvero sotto ogni aspetto, umano e non, da farmi quasi dimenticare l'imbarazzo e l'invasività dell'esame.
Un plauso alle infermiere di supporto e ovviamente al medico endoscopista, mi sono sentita quasi coccolata.
Esame indolore ed eseguito in modo completo e impeccabile.

COLONSCOPIA.

Ginecologia ok

Sono stata operata di cistopessi presso il reparto di Ginecologia dell'ospedale di Sesto S.G. e mi sono trovata benissimo. Gentilezza e professionalità al top.

Prolasso vaginale (intervento di cistopessi).

SPDC

Un mio famigliare è stato ricoverato presso il reparto di psichiatria dell'ospedale di Sesto e devo riconoscere che il giudizio complessivo è più che buono. C'è da sottolineare soprattutto che il punto di forza del reparto è il personale infermieristico, composto da persone preparate e motivate, appassionate del lavoro. Ricorderò sempre la cortesia e il garbo della signora Nadia; la gentilezza del signor Libero; la simpatia e la professionalità del signor Ignazio, sempre pronto a sdrammatizzare una situazione difficile con una battuta di spirito, rendendo il ricovero di persone che stanno male più leggero; la solarità del signor Gianni, che sembra minaccioso con la sua prestanza fisica ed invece è un tenerone. Un ringraziamento speciale all'amatissimo dottor Zanello, sempre disponibile e gentile, e al dottor Lisomani, molto competente. Purtroppo ci sono stati anche punti sfavorevoli. Quando si immaginano i reparti di psichiatria, si pensa sempre ad un posto in cui vagano pazienti sedati come zombie, invece ho visto un reparto di ricoverati attivi, frizzanti, certe volte anche troppo, che spesso mettono in difficoltà il personale e gli altri ricoverati. Ho saputo di pazienti che si sono picchiati tra di loro e, se non ci sono state conseguenze, è stato grazie all'intervento del personale, che non si risparmia mai, giorno e notte.

Psicosi.
L'assistenza infermieristica.
Utenti e famigliari spesso maleducati.