Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

LA TERZA DOSE ANCHE NO

Ho ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer a fine maggio. Come effetti collaterali ho avuto solo dolore al braccio per circa 24-30 ore.
Avevo prenotata la seconda dose a fine giugno, ma non sono andata all'appuntamento per paura.
Mi sono pentita, soprattutto a causa della impossibilità ad ottenere il Green pass, presagendo che a breve (come infatti è stato) esserne sprovvisti avrebbe causato molti problemi e limitazioni, e così sono riuscita ad ottenere la seconda dose il 4 settembre.
La reazione immediata è stata identica alla prima volta, ovvero solo dolore al braccio scomparso completamente già il terzo giorno.
Ora, a distanza di 15 giorni, avverto una grande stanchezza che peggiora ogni giorno che passa.
Faccio fatica a svolgere le normali attività quotidiane e starei sempre a letto. Anche andare al lavoro è molto più pesante, e per fortuna che faccio lavoro d'ufficio...
Ho iniziato a prendere magnesio e potassio e vitamine del gruppo B. Questa astenia mi è sopraggiunta dopo circa una settimana e sento che va peggiorando.
Sto pensando di andare a fare un check up di analisi del sangue.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sa dirmi se passa?

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da Goffredo Mari
07 Novembre, 2021
Ho 81 anni e ho diverse patologie, tra cui una insufficienza renale (in Dialisi da 3 anni). Ho effettuato la prima e seconda dose del vaccino Pfizer e non ho riscontrato nè disturbi nè sintomi, ad eccezione di un leggero dolore dove mi hanno punto.
Ho effettuato la terza dose domenica 31 ottobre e per i primi tre giorni ho avuto sempre il solito doloretto sul punto di puntura, venerdì mattina mi sono svegliato con delle evidenti chiazze rosse su tutto il corpo ed un prurito soprattutto alle giunture degli arti e maggiormente sotto le ascelle. Nel pomeriggio sono andato a fare la dialisi e, vedendo lo stato della situazione, mi hanno fatto due iniezioni a distanza di un paio di ore e consigliato di prendere un antistaminico; cosa che ho fatto dopo cena. La notte ho dormito abbastanza bene e la mattina il prurito era più attenuato rispetto la sera precedente, però man mano è andato ad aumentare divenendo insopportabile. Ho provato a contattare l'ospedale dove ho effettuato la terza dose, mi hanno risposto che non erano in grado di darmi spiegazioni in quanto non sono medici; ho provato a chiamare la sede della ASL di appartenenza per avere informazioni dove rivolgermi, ma il centralino non mi ha saputo dire nulla. Oggi, domenica, i sintomi sono peggiorati ancora, mi gratto in continuazione. Ho contattato il mio medico di base che gentilmente mi ha risposto, pur essendo giorno festivo, il quale mi ha inviato una impegnativa per sottopormi a visita dermatologica, che spero di poter effettuare domani mattina presso l'ospedale dove ho fatto il vaccino e dove, leggendo le recensioni, c'è un ottimo centro dermatologico. Spero di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
Comunque se dovessi fare un ulteriore richiamo del vaccino, credo che mi rifiuterò.
Inviato da Olimpia ammendola
16 Novembre, 2021
Anche a me è accaduto dopo la prima dose di Pfizer di avere febbre a 39.5. Poi ho iniziato a urinare sangue e sono stata ricoverata tre settimane. I valori si sono sballati, la creatinina è balzata a 5,45 e ho rischiato la dialisi. Per fortuna è rientrata e ora è a 2,50. I dottori hanno voluto farmi la seconda dose (che ho fatto) e non mi è accaduto niente. Dovrei fare la terza, ma il nefrologo ha detto di no.
Inviato da Harry
06 Gennaio, 2022
A me capita ancora adesso, dopo che sono passati quasi sei mesi dalla seconda dose. Sono piuttosto preoccupato in previsione della terza dose..