Dettagli Recensione

 
Farmaci
Voto medio 
 
2.5
Efficacia 
 
3.0
Assenza di effetti collaterali 
 
2.0

Farmaco vincente ma...

Sono passato all'utilizzo di Nucala da circa 5 mesi con risultati soddisfacenti in merito all'asma, che ora è controllata. Precedentemente mi somministravo DUPILUMAB ogni 15 giorni con risultati eccellenti anche contro la poliposi nasale, ma avevo effetti collaterali quali l'aumento di eosinofili e la fastidiosissima dermatite atopica.
Ora con Nucala non ho più questi effetti collaterali, il farmaco risponde bene, anche se mi accorgo che e' un pochino più "leggero", infatti ogni due mesi circa mi sopraggiunge un po' di sinusite, ma tutto sommato, rispetto a prima, non faccio più uso di cortisonici e antibiotici, e non è poca cosa... Quindi sono soddisfatto.

Fascia di età
Oltre 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Asma incontrollata eosinofilia con poliposi nasale e sinusite.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Roberto
13 Settembre, 2022
Anch'io faccio uso di Nucala e ho avuto lo stesso percorso... Ora si aggiunge, a distanza di 9-10 mesi dall'inizio terapia, uno sfogo cutaneo che si presenta sotto forma di bolle e striature rossastre in rilievo che compaiono e scompaiono nel giro di poche ore, provocando prurito locale. Non e' dermatite atopica come quando utilizzavo precedentemente il Dupilumab, che per quel motivo mi era stato sospeso.
Qualcuno ha sintomi simili con Nucala?
1 risultati - visualizzati 1 - 1