Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Per un mese tutto perfetto

Il Remeron è stato un farmaco letteralmente miracoloso per me le prime quattro settimane che l'ho preso. Ho 43 anni, sono da una decina di anni in evidente sottopeso e sono affetto da disturbo depressivo maggiore.
L'effetto del farmaco è innanzitutto praticamente immediato, è un qualcosa di incredibile, mi sono sentito subito meglio, ero.. ero felice! Felicità amplificata dal fatto che stavo mangiando come un maiale (concedetemi il termine) e già in una sola settimana ho messo su parecchio peso (per anni avevo cercato di guadagnare qualche chilo, senza risultati), e la cosa mi ha fatto bene anche dal punto di vista estetico.
Poi fin dalla prima notte ho iniziato a dormire come un bambino, e questo sempre fino a quando ho preso le compresse. Dormivo anche fino alle 11:00 di mattina, quando prima in genere alle 4:30 massimo le 5:00 ero già in piedi (e dormivo male). Dopo un mese insomma sembravo un'altra persona: aspetto florido, viso riposato, umore nettamente migliore, propositività.
Ma è proprio verso la fine della quinta settimana che sono iniziati i problemi, cioè.. non so se fossero dovuti al Remeron, ma sta di fatto che ho iniziato ad avere strani e brutti pensieri e il mio Disturbo Ossessivo Compulsivo è tornato all'attacco in modo fortissimo. A quel punto il medico che mi segue mi ha tolto il farmaco e ora .. ora sono di nuovo nel tunnel.
Non so, ripeto, se questa degenerazione sia stata causata dal farmaco, ma posso dire che per un mese io sono stato da dio.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Depressione + DOC.

Inviato da Antonio
24 Aprile, 2017
È successo lo stesso a me: per un periodo credevo fossi dio, poi nel buio più profondo..
Inviato da Gabriele
01 Gennaio, 2022
Salve, ha provato a 45 mg.?