Dettagli Recensione

 
Farmaci
Voto medio 
 
4.0
Efficacia 
 
3.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Col Mestinon va meglio

Ho 46 anni e proprio nel mese in cui compio gli anni (ottobre) mi hanno diagnosticato la miastenia grave..
Mi hanno così prescritto il Mestinon, col seguente dosaggio: 60 mg. per 4 volte al giorno.
Su di me la malattia comporta principalmente difficoltà di parlare e/o parlare fluidamente, grossa difficoltà a deglutire (anche solo la saliva intendo) ma anche a masticare con una certa forza e a far muovere in bocca il cibo (insomma: mangiare è un patema vero e proprio), oltre ad occhi che mi lacrimano spesso.
In generale posso dire che l'effetto della medicina dura circa sulle cinque ore e che la stessa inizia a fare effetto più o meno dopo tre quarti d'ora dall'assunzione. Questo effetto è ben visibile, ma non certo al 100%, purtroppo. Quindi ad esempio quando parlo, i miei discorsi diventano più fluidi, ma resta ancora una certa difficoltà. Anche la deglutizione va meglio, ma non è bella decisa come una volta; non a caso , nonostante il Mestinon, ho sempre con me una bottiglietta d'acqua.
Per fortuna almeno gli effetti collaterali sono abbastanza lievi, non ho avuto episodi di diarrea, nè urgenza della minzione, solo sporadicissimi crampi allo stomaco (tre volte in tutto) ed una volta sola ho vomitato. Niente altro. Funziono sicuramente meglio con la piridostigmina, speravo però in un qualcosina di più..

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Miastenia gravis.

Commenti

 
 
Per Ordine