Chirurgia Ospedale Corato
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Operazione volvolo
Buongiorno al Pronto Soccorso ed al reparto di chirurgia generale dell’Ospedale di Corato.
Farò molta fatica a scrivere questa mia recensione perché forse non riuscirò con questo scritto a dare il giusto valore a la giusta importanza a questi due reparti dell’ospedale.
Di proposito non ho voluto fare ringraziamenti o encomi per poi affiggerli sulla bacheca esposta nel reparto di chirurgia perché voglio che questa mia esplosione sia conosciuta non solo da chi frequenta il reparto ma da tutti i cittadini Coratini e dall’intera Puglia che in questo ospedale abbiamo un’eccellenza di prim’ordine e un tesoro da ampliare e custodirlo e non distruggerlo.
Un primo ringraziamento e un grossissimo encomio va al Pronto soccorso che con professionalità, competenza e attaccamento al camice bianco hanno saputo, con tempestività, professionalità e competenza, dare una diagnosi precisa ad un mio problema intestinale. Dalle ore 16,30 alle 18 tutti gli esami inimmaginabili fatti in progressione : eco addome, 3 radiografie, tac con contrasto, radiografia, ore 19 sala operatoria, ore 11 a letto in reparto chirurgia. Questo a mio avviso si chiama eccellenza sanitaria.
Dunque è vero che la sanità italiana in alcune regioni è un disastro e le lamentele aumentano sempre più però quando ci troviamo di fronte ad un’eccellenza come questa bisogna gridare fortemente affinché tutti sappiano di questa bellissima realtà.
Quindi devo un grosso ringraziamento al Pronto Soccorso di Corato ed a tutta l’equipe che lo compone e forse senza la loro tempestività e professionalità oggi non starei qui a raccontarvi tutto quanto mi è accaduto e di questo va tutto il mio ringraziamento augurando che nel tempo possa sempre migliorare dando ai cittadine un servizio ancora più efficace.
Ora vorrei spendere qualche parola a favore del reparto di chirurgia generale.
Vorrei gridare ai quattro venti che Corato vanta, fatti alla mano, una eccellenza di primo piano con una equipe di medici eccezionali, di infermieri professionalmente bravi che operano con passone e volontà, O.S.S. che si dedicano a questo delicato e importante lavoro con amore e dedizione.
Come non posso citare e ricordare colui che ha saputo dare un’impronta decisiva e risolutiva con fermezza e alcune volte con severità a questo reparto e mi riferisco al Prof. Pasquale Cianci che con intelligenza e professionalità ha saputo scegliere e circondarsi di prestigiosi collaboratori come medici, infermieri e O.S.S. qualificatissimi, e come non citare colui che mi ha operato il Dott. Rocco Tumulo , con tanta professionalità, gentilezza, umanità e simpatia da vendere mettendo l’ammalato a proprio agio, la Dr.ssa Tiziana Milizia, competente, affabile e piena di vitalità, e poi gli infermieri insuperabili come Stefano, Marco, Francesco, Davide Marilena, Angelica, l’anestesista Diaferia e compagni, le O.S.S. Isabella, Francesca, Dora e continuerei ma sono tanti e posso tranquillamente affermare tutti bravi e grandi anche la Sig.ra Marinella che ha sempre pulito le camera come se fossero di casa sua.
Grazie, grazie a tutti e che la struttura migliori a lungo nel tempo.
Eccellente dottoressa Tiziana Milizia
Sono stata ricoverata il 25 luglio grazie alla dottoressa Tiziana Milizia che mi ha visto in uno stato pietoso al pronto soccorso dove per loro non era nulla ma grazie alla dottoressa che mi ha presa a cuore hanno risolto il mio problema; 6 giorni di ricovero, operata e oggi sto bene. Grazie a lei e al dottore Cenci che mi ha operato e a chi mi ha assistito e informato e allo staff della chirurgia che merita tanto, ragazzi e ragazze che sostengono i pazienti con tanto amore, con tanta generosità e ti fanno sentire protetti e a casa, grazie ragazzi non vi dimenticherò mai... la vostra paziente Nesta.
Intervento su ernia recidiva
Dopo aver dato 5 stelle nel 2021 per delle operazioni di riparazioni erniarie effettuate dalla dottoressa Cecilia De Astis, sono ritornato con fiducia in questo ospedale nel 2023 per una ernia recidiva. Operazione questa volta eseguita dal dottore Stefano Camporeale e dal medico in formazione Dibra Rigel.
Una operazione che doveva durare circa mezz'ora, è durata più di 3 ore, e durante la stessa ho iniziato a contorcermi, gridare e tirare calci. col risultato di cicatrice inguardabile, tumefazione ed esteso ematoma. Non mi è stata dato la possibilità di chiedere spiegazioni al dottore Camporeale e ora, dopo un anno, ho ancora problemi.
DH ernia inguinale
Medici competenti, èquipe infermieristica attenta e disponibile.
Ernie inguinali
Medici, paramedici, infermieri (un solo infermiere sarebbe da commentare), anestesisti molto preparati, pulizia degli ambienti di degenza al massimo.
Ho avuto un'assistenza da parte del personale eccellente senza mettermi a disagio.
Chirurgia ottimo reparto
Medici, paramedici, infermieri e personale, molto educati e disponibili, nonchè di alto livello professionale.
Altri contenuti interessanti su QSalute
