Medicina Casa di Cura Villa Chiara

 
4.9 (6)

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
4.8  (6)
 
4.8  (6)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento per polmonite

Ottima struttura. Personale medico e assistenza molto preparato. Reparto medicina.

Patologia trattata
Polmonite
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Ventilazione e antibiotici
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e cortesia

Desideriamo ringraziare il personale di Villa Chiara per l'assistenza fornita alla Sig.ra Clara Canova di anni 94, con dedizione e cortesia durante il ricovero a seguito di trauma da caduta accidentale.
Lodi al Dott. Cappelletti per professionalità verso la paziente e disponibilità nei confronti dei congiunti.

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria ed infezione acuta a seguito di caduta accidentale in paziente di anni 94 in terapia anticoagulante e varie comorbidità.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Ossigeno terapia e copertura antibiotica.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ricovero polmonite paziente anziano

Mio padre di 87 anni è stato ricoverato presso questo reparto solo per pochi giorni, inviato dal Maggiore per una polmonite. Il responsabile Dott. Trentini è un medico molto preparato, gentile e disponibile, così come l'altro medico referente per la camera del mio papà, Dott. Salfi. Un ringraziamento speciale ad Alessia Pasquini che fin da subito si è dimostrata molto disponibile ad ascoltare e risolvere qualunque mia esigenza, mi ha aiutato e consigliato, insieme allo staff medico e infermieristico, in un momento delicato e carico di preoccupazione per la salute del mio papà.
Unico neo della struttura, le camere: sono troppo piccole per accogliere 4 letti.

Patologia trattata
Polmonite.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Antibiotici.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bronchite cronica in paziente anziano

Mio nonno è stato ricoverato nel reparto di medicina a Villa Chiara per 13 giorni. Sono rimasto soddisfatto delle cure e di tutto il personale. Tutti i giorni andavo in reparto e ringrazio tutti perché vedevo mio nonno migliorare giorno per giorno. Mio nonno è stato dimesso il 3 ottobre.
Ringrazio tutti i medici e gli infermieri per avermi rimesso in sesto mio nonno. Il personale è preparato e gentile con tutti, parenti compresi.
Ottima la pulizia di tutta la struttura.

Patologia trattata
Bronchite cronica in paziente anziano.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero in medicina dal Bellaria

Mia mamma è stata trasferita dal Bellaria in lungodegenza in medicina. Nel mese in cui è stata ricoverata ho trovato del personale molto cordiale, sempre con una parola dolce e rassicurante per tutti i ricoverati. Un grazie speciale al Dottor Trentini per la professionalità e l'umanità che ci ha dimostrato. L'assistenza è impeccabile e puntuale, quando si suona il campanello arrivano subito.
Grazie di cuore per averci accompagnato in un percorso di vita così difficile a me fino ad ora sconosciuto, dimostrando tanta umanità, gentilezza e disponibilità.

Patologia trattata
metastasi diffuse.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

2 ricoveri in Medicina

Posso solo dire che ho avuto 2 esperienze nel reparto di medicina più che positive. Come parente ho trovato molta cordialità in tutto il personale, sempre disponibile, gentile, educato, sempre sorridente. Io continuerò sempre a ringraziare con il cuore tutto il personale del reparto di medicina per avermi supportato in questi 3 mesi, che ho passato prima con mio nonno, poi con mia zia, tra gli inizi di luglio e fine settembre 2013.
Grazie ancora anche da parte del nonno e della zia, ci avete ridato la vita e, soprattutto, l'autonomia.

Patologia trattata
riabilitazione post intervento femore (mio nonno);
riabilitazione post intervento protesi del ginocchio (mia zia).
6 risultati - visualizzati 1 - 6