Ospedali e case di cura a Milano

Chirurgia: intervento mancato

Ieri alle 9.30 ci siamo recati in ospedale perché mamma doveva subire un piccolo intervento, era già in lista da 5 mesi.
Arriviamo e alle 10.00 le danno il letto dicendole che nel primo pomeriggio le avrebbero fatto l'intervento. Alle 15.00 andiamo a chiedere informazione per sapere a che ora la portavano in sala, e le infermiere molto maleducate non danno risposta.. Chiedo poi ad un infermiere molto gentile e disponibile, forse l'unico nel reparto di Chirurgia, che mi dice che sarà l'ultima ad essere operata e che la sala operatoria avrebbe chiuso alle 20.00.
Alle 17.00 andiamo a chiedere ancora, visto che mamma era a digiuno da due giorni ed iniziava a stare male, aveva sete, aveva mal di pancia, le girava la testa. La risposta è stata non sappiamo nulla... Alle 18.30 vediamo il chirurgo che ci dice di andare a casa perché le sale operatorie erano occupate, non c'erano abbastanza medici ed era arrivata una urgenza.
Mia mamma aveva anche fatto la puntura di eparina.
Io non ho parole, mai più a Garbagnate. L'ultima frase del chirurgo è stata: signora magari martedì la chiamiamo per fissare l'intervento, ma non posso assicurarle che sarà la prima.
Non penso che mamma ci tornerà, pagherà e andrà a Legnano.
L'unica cosa positiva è che a noi ci hanno fatto andare alle 9.30, perché c'era gente che era già lì dalle 7.00.
Oltre a mamma, è saltato l'intervento di un altro ragazzo che appunto era lì dalle 7.00.

Ragadi anali.