Ospedali e case di cura a Milano

Bravi medici ma pessima struttura

Sono seguita dal CPS del San Carlo da quasi 7 anni dalla dott.ssa Santini e ho fatto nel reparto di Spdc innumerevoli ricoveri. Ad ogni ricovero era spiacente constatare che, nonostante infermieri e medici facessero egregiamente il loro lavoro, le condizioni igieniche e strutturali del reparto non fossero assolutamente all'altezza. Il reparto è vecchio e malcurato, i servizi igienici sono a dir poco spaventosi, con odore di urina che arriva quasi al corridoio. C'è solo un bagno agibile dotato di doccia per circa una ventina di pazienti e le sue condizioni, anche solo a metà mattina, sono pietose. Per farti una doccia dignitosa devi solo sperare di utilizzarlo per primo e subito dopo che gli addetti alle pulizie hanno pulito.
Il cibo è pessimo e il momento del pasto è piuttosto confusionario e caotico e negli anni la qualità del cibo è notevolmente peggiorata. Ma nonostante questo, quasi tutti gli infermieri sono comprensivi, umani e attenti. Lo stesso vale per i dottori. Mi sento di ringraziare in particolare la Oss Enza per il suo incrollabile buonumore, la dottoressa Gemma Maresca che mi segue con attenzione e affetto da molti anni e la caposala dottoressa Stefania Mattavelli per la sua competenza e umanità. Se solo si potesse contare su una struttura migliore, sono certa che pazienti, quanto il personale, ne trarrebbero grandi vantaggi.

Grave disturbo borderline di personalità con autolesionismo.