Ospedali e case di cura a Milano

Esperienza molto negativa al Pronto Soccorso

Mi sono recato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Oftalmico di Milano per dei forti dolori all'occhio ben due volte in 24 ore. Dopo una prima visita, in cui il problema sembrava risolto grazia alla rimozione di un piccolissimo frammento metallico, sono tornato in orario notturno perché il dolore non accennava a passare e sono così stato visitato dalla oculista, che si è rivolta a me in modo sgarbato e - al termine della visita - ha concluso, nell'anamnesi, che non vi era alcunché. Mi ha prescritto dell'antidolorifico, della pomata e del collirio. Non mi ha nemmeno rivolto il saluto.
Dopo 7 giorni di forti dolori mi sono rivolto a un altro oculista in quanto l'occhio non migliorava: visitandomi nuovamente, il secondo specialista ha trovato nella palpebra un filamento metallico che, oltre a graffiare la pupilla, stava provocando una piccola emorragia. Il corpo estraneo è stato rimosso e l'occhio è guarito in 24 ore. Ah, ovviamente al Fatebenefratelli ho dovuto pure pagare il ticket in quanto codice bianco: ho pagato per una cura inesistente.

Dolore oculare.