Ospedali e case di cura a Milano

Pronto Soccorso

Ho portato il mio compagno al PS per un attacco di colecistite acuta accompagnata da vomito e spasmi. Appena arrivati non c'era nessuno che provava la febbre, nè agli accompagnatori e nemmeno ai pazienti; non c'era  gel per le mani, nè i divieti sulle sedute di alternanza per le persone. ADDIRITTURA C'È invece UNA LIBRERIA CON LIBRI E CRUCIVERBA DA FARE, cosa lodevole, ma non in tempo di Covid dove anche dai parrucchieri etc. è stata vietata tale l'esposizione....
Un telo di plastica divide la sala dell'accettazione ed ho potuto sentire l'infermiera che chiedeva al mio compagno generalità e motivazione del suo stato in malomodo, mentre lui si contorceva e vomitava.
Io ho atteso sino a quando, dopo diverso tempo, mi ha mandato il messaggio che dopo avergli fatto un antidolorifico non credeva gli avrebbero fatto altro.
Io dico! anche la guardia medica (gentilissima, alla quale avevo telefonato) mi aveva spiegato che lei avrebbe solo potuto fargli un antidolorifico  e non l'ecografia necessaria in questo caso, e che quindi mi consigliava un ospedale. Io lo porto a Rho e non gli fanno nulla!!! Quando è uscito, dimesso, il dolore si era calmato ma appena mi ha vista ha detto: PESSIMI! Trattano le persone in modo molto scontroso e non hanno approfondito nulla.
La nomea di questo ospedale non è mai stata buona ed ora posso ribadire che, almeno per quanto riguarda l'esperienza al pronto soccorso, concordo con le opinioni negative.

Colecistite acuta.