Ospedali e case di cura a Milano

pronto soccorso

vorrei ringraziare tutti, infermieri e medici che mi hanno visitata quasi subito, con serietà e competenza. Non mi sono mai sentita abbandonata a mé stessa, anzi. E, sono stata meglio in un paio di ore.

Dolore lombare, tremori.
Velocità, professionalità, gentilezza.

Inviato da MARIA BARANI
13 Novembre, 2012
Cara Marina, sei stata fortunata perchè noi purtroppo col pronto soccorso del San Paolo abbiamo avuto solo incompetenze, strafottenza, mancanza di serietà. Il 12 corrente alle ore 14.00 abbiamo portato nostra figlia per una caduta che le aveva provocato grave male di schiena e di stomaco. Dopo 4 ore di attesa finalmente il Dott. Di Marco (che ho trovato molto gentile) l'ha visitata e ha riscontrato che non aveva nulla di rotto; dopo le lastre e gli esami del sangue (a posto), le ha messo però una flebo per il mal di stomaco. Alle 19.00 la flebo era finita ed un infermiere l'ha tolta. Alle 22.00 ero preoccupata perchè ancora non l'avevano richiamata per le dimissioni. Ero dalle due del pomeriggio senza le mie pastiglie per il diabete e ipertensione e quindi anche io cominciavo a stare male. Ho chiesto e mi hanno risposto molto scortesemente (era cambiato il personale del pomeriggio) che c'erano casi più urgenti. Finalmente alle 23.15 mi decido e chiedo le tolgano l'ago della flebo che la portavo a casa. Ha provveduto l'impiegato del triage, dopo essersi consultato con i medici. Naturalemnte non mi hanno rilasciato nulla. Questo si chiama secondo voi attenzione alla salute dei pazienti? Ho già fatto diversi reclami all'Urp del san paolo, ma purtroppo le cose vanno sempre peggio.
Devo denunciare anche che pazienti in barella si alzavano per andare fuori a fumare, adirittura un ragazzo in carrozzina aveva quattro persone per volta e sarà uscito una decina di volte a fumare. Ma in che cosa dobbiamo credere? Sono versamente delusa.
Maria Barani

Inviato da marina
25 Febbraio, 2018
Sono completamente d'accordo. Dopo due giorni di permanenza mia mamma (92 anni) è stata dimessa disidratata, debilitata e senza aver ricevuto alcuna cura. Dopo mezz'ora riportata a fatica a casa perché non si reggeva più, si è collassata e non rispondeva più in alcun modo. Grazie al tempestivo intervento del 118, seguito poi dal ricovero al policlinico, è stata presa per i capelli e in pochi giorni con ossigeno, flebo e tutte le cure necessarie, si è ripresa. Dico solo una cosa: lasciate che le persone anziane muoiano con dignita' e naturalmente, non per negligenza.